Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: tic insolito

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    tic insolito

    ciao, vi scrivo per chiedervi di risolvermi una curiosità, se potete...quando la mia paddina la sera si posiziona sul posatoio per dormire, che sia sveglia o no, le prende un tic alla zampetta destra; in pratica , solleva e rimette giu subito il piedino, e lo fa frequentemente. All'inizio pensavo fosse un movimento che faceva nel sonno, magari perché sognava, ma ho notato che lo fa anche da sveglia(non di giorno)...cosa può essere?

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Forse le duole, o ha problemi di equilibrio.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    mah, non credo sia questo il problema, perchè durante il giorno l'appoggia normalmente, non la vedo mai sollevarla come se sentisse male;la cosa che mi ha incuriosita, è che sembra quasi un movimento involontario, che appunto mi ha fatto pensare ad un tic...per sicurezza ho controllato anche la zampa ed è normale, senza ferite...per la questione equilibrio, a differenza del maschio, dorme su due zampe in effetti, ma con quella fa quel lavoro strano...mah, forse do troppa importanza a cose che non ne hanno, ma il fatto di non sapere mi incuriosisce ancora di più
    Ultima modifica di Cinzia82; 12-10-13 a 16: 02

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    può avere molta importanza invece, il fatto che di giorno non la vedi è perchè deve andare in giro per la gabbia e le usa tutte e due per posarsi e camminare, quando si mette in posizione di riposo (zampa alzata) ecco che le manca l'equilibrio e la riappoggia.

    secondo me può essere carenza di vitamine B, la carenza di queste vitamine porta a problemi al livello nervoso, qundi si possono accusare svarioni sui posatoi, perdite di equilibrio in generale, "tic" vari.. ecc...

    suggerisco un trattamento di BE TOTAL, si trova in farmacia e costa 10 euro, è uno sciroppo di vitamine B. puoi darlo nel beverino o per via orale con una siringa, un paio di goccie nel becco al giorno per 15 giorni possono bastare secondo me. il fatto che non trovi niente sulla zampa non è buono, perchè vuol dire che il problema è altrove, secondo me può essere questa carenza, o magari sono dolori di pancia.

    la cacca la fa normale? prova a farla esaminare da un veterinario se ti sembra strana

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    questo tic simile lo aveva un mio ondulato me ne accorsi una notte quando avevo l unica gabbia e in camera..... sentivo risuonare le sbarrette e il rumore del legno dei posatoi, curiosando quasi al buio con un a piccola luce l uccellino apriva e chiudeva le dita con forza e velocità da creare questo rumore ..alla fine ti dico che lasciandogli più spazio cambiando alimentazione e anche la zona di dove erano messi e iniziando poi a comprare integratori vitamine e altre cose il tic passò e migliorarono la forma fisica e niente più morti improvvise, penso che dovresti cercare se ha carenze di un qualcosa nel caso ha una dieta di soli semi e quasi nulla di verdure o frutta

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    ok, allora per prima cosa darò un bel multivitaminico(per le verdure in effetti non ne do molte, non mi fido di quelle che vendono;do invece un pastoncino alle verdure e una volta a settimana il tarassaco...aumenterò anche la somministrazione di mela e sali minerali...per il resto mi sembra in buona forma, vedrò di apportare qualche modifica allora

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi