Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: evoluzione del problema

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di carletto


    Registrato dal
    07-02-09
    residenza
    Cavagliā (BI)
    Messaggi
    36

    evoluzione del problema

    Buongiorno a tutti. Nel mese di marzo avevo evidenziato il mio problema riguardante un Gr. Alessandrino autolesionista. Molto gentilmente il Sig. Patanč mi ha espresso le sue opinioni,e questo per farvi sapere come č finita.Essendo i soggetti giovani (2 anni ) ho pensato di farli sessare con endoscopia ed erano 2 Maschi. Accoppiato correttamente , e con l'uso di un repellente le penne sono ricresciute e ha smesso di lacerarsi a sangue. Tutto č bene quel che finisce bene. Perchč UDITE UDITE, la seconda coppia che possiedo erano 2 femmine. (non si dica che non sono stato fortunato)([[[[ saluti a tutti. Carletto::-°°-

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Carletto ciao! Mi concederesti un'esclamazione? Che C..O...
    Cose del genere a me non sono mai capitate!
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di carletto


    Registrato dal
    07-02-09
    residenza
    Cavagliā (BI)
    Messaggi
    36

    eslamazione

    Quote Originariamente inviata da Alessandro Zago Visualizza il messaggio
    Carletto ciao! Mi concederesti un'esclamazione? Che C..O...
    Cose del genere a me non sono mai capitate!
    Ciao Alessandro. La tua esclamazione č la stessa che ha fatto il veterinario.Un mio amico allevatore che era presente invece mi ha ricoperto di improperi che non oso riportare. Ciao([[[[

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    ... Solo invidia...
    Ciao

    [[]]^
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690
    Ciao Carletto,la fortuna vā agli audaci.[[[]]]
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Ben detto Pier, aggiungo un consiglio x chi magari aspetta a fare il sessaggio di animali che credono coppia e che invece non lo sono, si perde tempo e non solo, un buon vet sa fare dei buoni sessaggi endoscopici svelando tare o problemi nascosti che se non sono visti e magari curati si resta sempre con la speranza o peggio si trovano scuse ad una mancata riproduzione.

    vi posso garantire che ogni volta che assisto ad un sessaggio, ci sono sempre gli esperti che dicono il risultato prima dell'avvenuta operazione, (io compreso !) le risate che si fanno dopo sono sono sempre tante, come le sorprese !
    Qualche volta si indovina, ma solo vedendo gli organi riproduttivi si ha la certezza assoluta.
    Avere anche un responso sulla salute e lo stato riproduttivo dell'animale si agisce in maniera giusta e si fā anche esperienza.

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di carletto


    Registrato dal
    07-02-09
    residenza
    Cavagliā (BI)
    Messaggi
    36

    OK Attilio, tutti gli allevatori che avevano visto le mie 2 coppie avevano fatto previsioni sbagliate.A questo punto capisco il maschio che si strappava la coda a sangue, io se fossi stato chiuso in una gabbia con Platinette avrei fatto di peggio. Comunque alla fine della fiera riconosco di avere avuto un C..O galattico anche se in seguito a due fregature.Ora mi resta solo di aspettare che gli accoppiamenti fatti risultino ok. Ciao a tutti CARLETTO

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    ...Ti do pienamente ragione!!!
    +++[[[
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di carletto


    Registrato dal
    07-02-09
    residenza
    Cavagliā (BI)
    Messaggi
    36

    Osservazione

    Quote Originariamente inviata da Alessandro Zago Visualizza il messaggio
    ...Ti do pienamente ragione!!!
    +++[[[
    Ciao alessandro. vorrei conferma di una cosa che ho notato nelle 2 coppie in questione ora che ho rimescolato le carte.I 2 maschi nella postura normale sui posatoi sono ambedue sempre eretti, quasi verticale invece le femmine sono ambedue sempre a circa 45° come fossero pronte alla fuga. questa č l,unica cosa che li differenzia (a parte gli anelli che ora conosco) altre diversitā sia nella forma della testa e in tutti i tratti somatici. contrariamente a tutti i giudizi pių disparati che ho sentito da altri allevatori. tu o altre persone avete qualcos,altro da suggerirmi per la definizione del sesso? Naturalmente parlo sempre di soggetti giovani che non hanno ancora il colore sulla groppa e il collare ben definito. Ciao l
    Carletto::-°°-

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Carletto ciao, ti confesso che non li ho mai allevati questi psittacidi, però ho diversi amici che ne allevano e, parlando con loro, mi hanno confermato che sin da giovani, oltre alle dimensioni del capo, maggiori nei maschi, pure la ranfoteca è più grossa e pronunciata. Ti dirò un'altra cosa, vale a dire che, dopo alcuni anni che una persona li alleva e seleziona, acquisisce il cosiddetto "colpo d'occhio", in quanto riesce ad individuare nei novelli quei segni o particolari che gli consentono determinare il sesso con margini d'errore piuttosto bassi! Comunque utilizzare il sessaggio col DNA è il mio consiglio per esserne certi al 100%.
    Buona serata
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Un flebile cenno ad un particolare aspetto della c-evoluzione
    Da Alamanno Capecchi nel forum I vostri articoli
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-11-09, 19: 22
  2. problema
    Da forpus70 nel forum Segnalazioni problemi riscontrati sul forum
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-04-09, 16: 37
  3. Ara con problema
    Da acanthurus nel forum Pappagalli Sud Americani
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-12-08, 16: 44
  4. problema
    Da mario1993 nel forum Notizie e domande
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15-09-08, 22: 45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi