Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Barrati, quali colori??

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mirko78

    L'avatar di mirko78
    Registrato dal
    21-12-08
    residenza
    Pontinia
    Messaggi
    268

    Barrati, quali colori??

    Ciao a tutti, da diverso tempo mi sto appassionando a questi piccoli e simpatici pappagalli cercando di carpire il maggior numaro di informazioni possibili. Finora ho allevato e allevo ondulati inglesi, in un prossimo futuro sto pensando di comprare qualche coppia di barrati x sperimentare. Io pensavo di partire con un paio di coppie, voi che tipo di colori mi consigliereste per cominciare??
    Potete consigliarmi qualche libro per approfondire il tema? Allevamento, alimentazione, genetica ecc....
    Grazie a tutti
    Mirko - RNA TT25

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo mentil

    L'avatar di lorenzo mentil
    Registrato dal
    21-05-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,117

    beh se vuoi iniziare, ti consiglio di prendere una coppia serie verde e una serie blu, poi dipende da te che colori ti piacciono e cosa trovi!
    cmq nei barrati ci sono le mutazioni:
    serie verde -ancestrale-verde scuro-oliva -lutino
    serie blu -blu-cobalto-malva-cremino
    poi ci sono anche mutazioni diluite e ala grigia ma non sono di facile reperimento
    per allevamento, sono animali fantastici,silensiosi hanno le movenze dei grandi pappagalli, mangiano il normale misto semi per parrochetti, integrato con un pò di frutta verdura osso di seppia ecc
    ciao


    AOETRURIA RAE 0083

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mirko78

    L'avatar di mirko78
    Registrato dal
    21-12-08
    residenza
    Pontinia
    Messaggi
    268

    Grazie Lorenzo, finalmente qualcuno che mi risponde. Bene, per le mutazioni mi sembra che ricalchino quasi fedelmente quelle di base dell'ondulato inglese, questo mi può aiutare nelle prime fasi. Pensavo anch'io di partire con due coppie, una serie verde, la seconda serie blu oppure verde x serie blu x fare dei portatori. Voi che ne pensate?
    Per ciò che riguarda il nido, ci sono pareri contrastanti; chi consiglia quello a doppia camera, chi quello semplice. Secondo voi qual'è meglio?
    Qualsiasi altro consiglio è ben accetto. Grazie a tutti
    Mirko - RNA TT25

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo mentil

    L'avatar di lorenzo mentil
    Registrato dal
    21-05-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,117

    allora, io ho riprodotto sia con la doppia camera sia senza, vedi tu, cmq finche il maschio non decide che il nido va bene non si riproducono


    AOETRURIA RAE 0083

  5. #5
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco Italia

    L'avatar di Marco Italia
    Registrato dal
    28-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    682

    Metti entrambi i nidi e lascia scegliere a loro nel dubbio...scelto uno togli l'altro!!
    Marco Italia
    Birdkeeper
    Zoo di Roma
    RNA SV671
    RAE 0008


  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo mentil

    L'avatar di lorenzo mentil
    Registrato dal
    21-05-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,117

    anche marco ha ragione!


    AOETRURIA RAE 0083

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Io ne possiedo 2 coppie!! il maschio azzurro di una delle 2 coppie l'anno scorso era accoppiato con una mia femmina che mi è morta per problemi respiratori con il caldo eccessivo dell'estate ha 10 anni!!! nel documento di cessione il protocollo e l'anello portano data 2000!!! e la prima covata dell'anno scorso la femmina mi ha deposto 6 uova e tutte 6 schiuse!! quest'anno gli ho dato una novella 2009 e tra un mesetto metterò il nido per vedere cosa riuscirà a farmi!!
    COme già detto sono animali fantastici, coni quali ti puoi sbizzarrire accoppiando anche Verdi doppi fattori portatori di blu così da poter avere anche i cobalti che sono molto affascinanti!!
    per il nido può andare molto bene la camera singola per il semplice fatto che si usa riempire quasi totalmente il nido di fieno per conigli e la femmina si crea la camera di deposizione!!
    per utleriori notizie chiedi pure!!
    toglimi una curiosità: le tue cocorite inglesi riesci ad allevarle facilmente?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi