Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47

Discussione: balie x frosoni

  1. #41
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mario albano

    L'avatar di mario albano
    Registrato dal
    08-09-09
    residenza
    Potenza
    Messaggi
    395

    grazie.ora stanno deponendo di nuovo,quest'anno stiamo puntando a farne quanti piu' possibile per poter partire con piu' coppie l'anno prossimo e riprodurli possibilmente senza l'ausilio di balie


    TUTTI ABBIAMO QUALCOSA DA IMPARARE DA TUTTI!
    IL CONFRONTO E' CRESCITA. Mario Albano 347 8006091

  2. #42
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    anche i ciuffolotti feriscono ai lati il becco dei canarini ,alcuni infatti smettono di imbeccarli quando sono già impiumati xchè infastiditi dalle dolorose imbeccate ,ma altri sopportano il dolore e li svezzano ugualmente.Queste balie (sia maschi che ff) si riconoscono xchè ai lati del becco hanno sempre delle piaghe che guariscono dopo la fine cove ,e sono soggetti preziosi che vanno tenuti finchè reggono.Ovviamente con i frosoni le cose sono piu difficili ancora,viste le dimensioni dei becchi.

  3. #43
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di silver5709


    Registrato dal
    25-11-12
    residenza
    milano
    Messaggi
    33

    Pierre naturalmente la femmina ha la sua porzione di spazio con beverini e mangiatoie.Solo la griglia di separazione sta vicinissima al nido,la devi posizionare in base a dove hai sistemato il nido. Il maschio può far compagnia alla femmmina,imbeccarla tra le sbarre ,ma non riesce a far danni.....Provate poi mi direte.

  4. #44
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da silver5709 Visualizza il messaggio
    Pierre naturalmente la femmina ha la sua porzione di spazio con beverini e mangiatoie.Solo la griglia di separazione sta vicinissima al nido,la devi posizionare in base a dove hai sistemato il nido. Il maschio può far compagnia alla femmmina,imbeccarla tra le sbarre ,ma non riesce a far danni.....Provate poi mi direte.
    Ho dovuto fare questa cosa con una coppia di cardinalini, la femmina non ne voleva sapere di covare se mettevo il maschio diviso ma se li lasciavo uniti lui spaccava tutto

  5. #45
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicola r.d.

    L'avatar di nicola r.d.
    Registrato dal
    23-04-13
    residenza
    folgaria
    Messaggi
    648

    Come stanno andando i Frosoni ragazzi ????

  6. #46
    salvatore1645
    Guest

    La mia unica coppia mi ha fatto disperare, lei deponeva e lui spaccava tutto. Lei rideponeva e poi lui rispaccava tutto.
    Ho deciso che li do' via, non ho voglia di impazzire, inoltre non ho uno spazio adeguato, sono si in voliera, ma al chiuso.

  7. #47
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicola r.d.

    L'avatar di nicola r.d.
    Registrato dal
    23-04-13
    residenza
    folgaria
    Messaggi
    648

    Quote Originariamente inviata da salvatore1645 Visualizza il messaggio
    La mia unica coppia mi ha fatto disperare, lei deponeva e lui spaccava tutto. Lei rideponeva e poi lui rispaccava tutto.
    Ho deciso che li do' via, non ho voglia di impazzire, inoltre non ho uno spazio adeguato, sono si in voliera, ma al chiuso.
    Cavoli un vero peccato per tutte le uova.......in effetti sento dire da molti che sono soggetti stupendi ma il maschio spesso è troppo irruente, un giorno o l'altro ne vorrei acquistare una coppia, ne sono innamorato da quando ero ragazzino.......mi dispiace che tu abbia deciso di cederli.......

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi