Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: mutazioni codarossa

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    mutazioni codarossa

    Chiedo aiuto agli amici del forum per arricchire le mie informzioni sulle mutazioni dei diamanti codarossa e sulla corretta selezione di esse.Sul web si trovano poche foto e poche informazioni e molte di esse sono fuorvianti.Ringrazio chiunque possa aiutarmi.Ad oggi l'unica mutazione che ho selezionato in parte è la pastello sesso legata.Quest'anno accoppierò un maschio faccia gialla che molto probabilmente è anche pastello con una femmina ancestrale.

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea Fiorito


    Registrato dal
    06-07-13
    residenza
    Anagni
    Messaggi
    17

    http://allevamentoeneaciccarelli.com...te-coda-rossa/ qui troverai numerose informazioni riguardo il Codarossa e le sue mutazioni. Inoltre troverai molte altre informazioni su altri esotici sempre sullo stesso sito. Mi complimento con l'autore Enea Ciccarelli per il grande lavoro fatto!

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    grazie andrea ho già visto tale sito e anche se lo trovo abbastanza ben fatto non mi ha tolto alcuni dubbi,inoltre ci sono poche foto e nessuna di combinazione di mutazioi come la pastello faccia gialla.

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Riguardo la selezione, ritengo che il massimo sia portatore x mutato (soprattutto col testa gialla) in qualsiasi accoppiamento, anche se agata x agata si possa fare in purezza. Anche agata x giallo si può fare visto che la mutazione recessiva, che con l'agata da il fenotipo giallo, è introvabile pura (oppure te la ricavi dal giallo). La pastello che dici tu è l'agata
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    Grazie delle delucidazioni.Quest'anno ho assortito tre coppie....M anc. x F agata......agata x agata e M testa gialla x anc.

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Sono buoni accoppiamenti, così garantisci un buon colore.
    Forse fare agata x agata non è una idea così buona, potresti perdere in colore e in intensità... puoi provare ad alternare agata x agata un anno e poi fai agata x ancestrale o ancestrale (magari portatore d'agata) x agata.
    Il vero problema è che non ci sono linee guida per la selezione delle mutazioni del codarossa... bisogna arrangiarsi
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    Quote Originariamente inviata da DM X PDG Visualizza il messaggio
    Sono buoni accoppiamenti, così garantisci un buon colore.
    Forse fare agata x agata non è una idea così buona, potresti perdere in colore e in intensità... puoi provare ad alternare agata x agata un anno e poi fai agata x ancestrale o ancestrale (magari portatore d'agata) x agata.
    Il vero problema è che non ci sono linee guida per la selezione delle mutazioni del codarossa... bisogna arrangiarsi
    ok, proverò a seguire i tuoi consigli sperando di fare un buon lavoro e svezzare un buon numero di codarossa per aumentare la variabilità e poter scegliere i migliori tra molti.Ho pensato anch'io che agata x agata non fosse il massimo per i motivi che hai specificato e anche per la taglia ma non avevo mai provato questo tipo di accoppiamento ed ho voluto provare.Grazie di tutto

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi