Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Forse Amazzone.

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Forse Amazzone.

    Ragazzi ho una domanda. C'è una mia conoscente che l'anno scorso trovò un Amazzone io penso che si tratta dell'amazzone amazonica, poicvhè (vedendo le foto) è tutto verde con la faccia gialla, dalla foto però io ho intravisto una linietta celestina nei pressi dell'occhio ma lei ha detto che era solo impressione. Quindi ora chiedo informazioni varie su questa specie e se l'assenza dell'azzurro vicino l'occhio è un segno di giovane età? Loro c'è l'hanno da poco più di 1 anno, ed era già così com'è ora.




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro 96

    L'avatar di pietro 96
    Registrato dal
    16-07-10
    residenza
    copertino
    Messaggi
    2,101

    anch'io ho un'amazzonica, e da come lo hai descritto sembrerebbe propio un'amazzonica.
    verde, guance gialle, corona gialla e fronte con un accenno di blu, che si sviluppa anche sull'occhio.
    riguardo alle informazioni, non ha dimorfismo sessuale, si ciba di frutta fresca, verdura, legumi, semi germinanti e non, ecc...........
    comunque il blu si accentua di più man mano che cresce, però già alla fine dello svezzamento si dovrebbe vedere. fai domande più specifiche così ti saprò dire precisamente!!!

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    voglio sapere tutto dalla A alla Z, perchè questa mia amica nn ne sa molto. Per internet nn ho trovato schede abbastanza esaudienti!!! No questo soggetto è sicuramente svezzato, c'è la già da 1 anno e quando lo ha preso già mangiava da solo.




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Ciao, c'è una discussione passata su questa specie.

    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...dell-amazzonia

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Bella coppia, ma non ci sono le informazioni che m'interessano!! Visto che li hai mi dici che alimentazione fornisci e tutto quello che c'è da sapere su questo pappagallo??




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Titti 1

    L'avatar di Titti 1
    Registrato dal
    27-06-10
    residenza
    ladispoli
    Messaggi
    172

    devono dormire circa 12 ore (buio completo), se non fa il bagno spruzzarlo due volte a settimana, ci vuole veterinario specializzato.
    per l'alimentazione abituarlo gradualmente agli estrusi (crocchette) che non abbiano molti coloranti e conservanti, il mio vet fa venire l'harrison dall'america, semi d buona qualità (non tanti se mangiano gli estrusi, soprattutto non tanti semi scuri come il girasole perché ingrassano e l'amazzone tende ad ingrassare), legumi cotti, frutta e verdura, ogni tanto un pezzetto di uovo cotto, semi come pinoli, noci, etc in piccola quantità perché ingrassano, bagni di sole (attenzione), grit grosso io do anche piccoli pezzi di osso di seppia, ci sono anche i blocchi di minerali....

  7. #7
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    le amazzoniche sono pappagalli che mangiano di tutto, come giustamente detto, evita di farli ingrassare, evita anche arachidi e pastoncini nella dieta, usa invece frutta e ortaggi di stagione, la percentuale della frutta e verdura dovrebbe essere del 50 %, io non uso estrusi, ma semi per colombi ammollati e bolliti, i semi secchi in piccole quantità.
    Adesso le zucche sono pronte, pezzetti completi di buccia sono molto graditi, anche finocchio e broccoli, verza, cavolfiori e cmq tutto di stagione.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi