Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Roseicollis allevato a mano morde senza motivo

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    Roseicollis allevato a mano morde senza motivo

    Ciao a tutti!!
    L'inseparabile che ho regalato a un'amica non fa che mordere in continuazione tutto quello che gli capita davanti e fino qua ci può anche stare! Il problema è che quando lo si lascia tranquillo da una parte, ad esempio se lei lo posa sul tavolo e poi si siede sul divano lui le vola addosso e inizia a mordere tutte le dita o le orecchie ma fa male!!! A volte fa uscire il sangue!! Eppure ha nella gabbia delle cose da rosicchiare!! Perché?? Che dobbiamo fare??
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nè delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fred

    L'avatar di fred
    Registrato dal
    22-09-11
    residenza
    Parma
    Messaggi
    24

    Di inspiegabile non c'è praticamente nulla Paolo
    Quindi forse il motivo del nervosismo è la solitudine. O almeno questo dovrebbe essere il primo dei motivi plausibili
    A volte si spiumano da soli rimanendo completamente "mezzi nudi" altre volte possono sfogarlo con chi c'è intorno

    Dagli compagnia E' la cosa più giusta che si possa fare

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    Guarda che sta sempre sulla sua spalla anche quando fa i compiti!!! Solo all'ora di cena sta da solo e di mattina mentre lei sta a scuola!!!
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nè delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Raiss


    Registrato dal
    17-04-11
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    250

    fred intendeva compagnia della stessa specie

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fred

    L'avatar di fred
    Registrato dal
    22-09-11
    residenza
    Parma
    Messaggi
    24

    Esatto, grazie Raiss

    Il mio è buono come il pane ma anche lui dopo un po' comincia a diventare molesto... è la noia! Gli posso dare qualcosa da mordicchiare e va meglio, ma il fatto è che questo uccelli non devono mai stare da soli... come ogni animale peraltro, solo che per loro vale forse ancora di più

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    Ha smesso di mordere da quando abbiamo iniziato a portarlo al parco a farlo svolazzare qua e là all'aperto, ma proprio ieri ha ric
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nè delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    Ha smesso di mordere da quando abbiamo iniziato a portarlo al parco a farlo svolazzare qua e là all'aperto, ma proprio ieri ha ricominciato a mordere braccialetti e unghie! Sembra volerci staccare le unghie! Non si spiega proprio! Qualcuno di voi mi sa dire come fargli capire che non deve farlo?
    Tutta l'estate lo portavamo al parco e gli abbiamo insegnato a volare verso chi lo chiama premiandolo con qualche semino ogni volta che lo faceva! È meraviglioso vederlo volare! Ogni tanto mentre passeggiamo con lui, lui parte a razzo, si fa un volo circolare intorno a noi velocissimo e poi ritorna sulla spalla!
    È solo che da ieri sembra essersi fissato con le unghie delle dita e non vola più tanto perché resta sempre attaccato con il becco alle dita! Non vorrei che magari, cercando di fargli capire che non deve mordere, lui capisce che non deve più tornare da noi dopo aver volato qua e là... Il volo libero è tanto bello quanto rischioso, questo lo so! Motivo per cui vi chiedo: come faccio a farlo smettere di mordere le unghie?
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nè delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mirko.Sarandrea

    L'avatar di Mirko.Sarandrea
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    roma
    Messaggi
    399

    Quote Originariamente inviata da paolotls Visualizza il messaggio
    Guarda che sta sempre sulla sua spalla anche quando fa i compiti!!! Solo all'ora di cena sta da solo e di mattina mentre lei sta a scuola!!!
    Un pappagallo non dovrebbe mai stare sulla spalla e sulla testa. dandogli questa brutta abitudine gli trasmetti il messaggio che è lui a comandare. Faccio sempre questo esempio: se due cani litigano uno prima o poi si sottomette e mostra la pancia come segno di sottomissione, a quel punto non ci saranno piu litigi , ma se al cane sottomesso gli venisse in mente di fare qualcosa che spetta solo all'Alfa" verrebbe immediatamente aggredito. ritornando ai pappagalli tenendoli sulla spalla mostriamo la parte piu debole del nostro corpo, gli occhi. Loro non merderanno mai gli occhi, come il cane non morderà mai la pancia del sottomesso, pero da quel momento saranno loro a comandare.Spesso infatti un pappagallo che sta sulla spalla quando si decidera di farlo scendere mordera la mano. Mai tenere la gabbia piu in alto dei nostri occhi , sempre piu in basso. Se mettiamo in una voliera molti pappagalli i piu dominanti staranno in alto e guai a prendere il loro posto. Ultima cosa il pappagallo non deve uscire ed entrare dalla gabbia quando e come vuole lui ma solo dietro un comando e salendo sulla nostra mano. Infatti un pappagallo dominante cercherà di uscire schivando la mano, quasi infastidito. Un buon "training" potrebbe migliorare il comportamento dell'animale, nel caso non ci si riuscisse allora metterei un compagno e gli farei fare la vita da coppia.
    Spero di essere stato utile, Ciao, Mirko

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi