Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36

Discussione: E qui si esagera!!!!

  1. #31
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,813

    .... ma e' altrettando vero che chi si e' messo in condizione di essere bannato per parole o toni che vanno contro il regolamento, sicuramente si e' sentito ''protetto'' dietro un nick.
    Non credo che se adoperassi un nick ti comporteresti in maniera diversa ....
    Posso confermarti - senza timore di smentita - che sono stati bannati anche utenti che adoperavano il proprio nome e cognome.

    Ecco, è la personalità e l'educazione, il rispetto per ognuno, la serietà e la passione che emerge da ogni utente, indipendentemente dal nome utilizzato.

    Un'ultima cortesia: non chiamarmi signore.....


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  2. #32
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mario albano

    L'avatar di mario albano
    Registrato dal
    08-09-09
    residenza
    Potenza
    Messaggi
    395

    sarebbe interessante lanciare un sondaggio su questa cosa per vedere gli altri utenti,al di la di noi, cosa ne pensano


    TUTTI ABBIAMO QUALCOSA DA IMPARARE DA TUTTI!
    IL CONFRONTO E' CRESCITA. Mario Albano 347 8006091

  3. #33
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    io potrei iscrivermi come MARIO ROSSI
    Tutti penserebbero che sono mario rossi invece è solo un alias, come vedi nome e cognome equilale ad un nickname e poi fa parte della netiquette non chiedere il nome a chi usa un nickname, tanto i moderatori conoscono i nomi reali di tutti ed intervengono alla bisogna.
    Io sul forum sono stato maltrattato e "pseudo truffato" da utenti con nome e cognome, poi i miei migliori amici hanno sia nome che nick, non è la regola ma fa la casistica.
    buon pomeriggio a tutti

  4. #34
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di attanasio mozzillo

    L'avatar di attanasio mozzillo
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    parma
    Messaggi
    2,338

    Abbiamo la fortuna di essere sempre vigili, anche se sembra che non ci siamo.

    Permettetemi di introdurre un elemento che ha la sua importanza. La vita di un Forum è determinato dallo Staff che lo segue e dalla capacità dei moderatori di svolgere bene il loro, volontario, lavoro. Ed è un lavoro che aiuta a crescere se stessi e gli altri. Non a caso da un regolamento semplice iniziale siamo passati ad uno più articolato e puntuale. Il problema vero non è il nome o il nick ma il fatto che l'utente rispetti le regole democratiche che sono basate sul rispetto e sull'accettazione delle idee altrui. E' un esercizio importante e vivo e fa crescere. Poche persone abbiamo bannato in questo forum, perchè non volevano assolutamente rispettare le regole che tutti ci siamo dati.

    Lo Staff del Forum - Amministratori e Moderatori - hanno la possibilità di seguire le discussioni e di chiedere consigli agli altri, proprio perchè comprendono che una gestione personalistica ed emotiva può nuocere alla vita stessa del Forum.

    Abbiamo vissuto anche momenti di tensione, ma ci sono stati di esempio e di maturazione, Sappiamo anche benissimo le particolarità del nostro ambiente : persone che si iscrivono per "rubare" gli utenti ed i moderatori, persone che si iscrivono col nick perchè altrimenti la Federazione a cui appartengono li butterebbe fuori. Di casi ce ne sono e credetemi ne siamo al corrente. Lo Staff è vigile e attento ma non in senso poliziesco ma perchè sa bene che deve salvaguardare un bene primario : la possibilità che possiate esprimere la vostra idea e confrontarla, la possibilità di recepire apertamente i "trucchi" dell'allevamento. Poi figuriamoci i personalismi, le invidie , l'astio, le rivalse anche se presenti hanno il limite del rispetto delle regole e su questo siamo inflessibili. E' vero che la forma ha la sua importanza (nome e cognome) e questo è auspicabile e possibile in un mondo quasi perfetto e di arrivo. Ma proprio perchè di arrivo dobbiamo avere l'intelligenza di costruirlo insieme. Le premesse ci sono tutte.

  5. #35
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Ciao P;aride, condivido il tuo pensiero. Ognuno deve avere la possibilita'' di scelta. Ma il tuo post in certi aspetti fa riflettere , ma se si ha anche paura di fare sapere che un utente alleva allora siamo ridotti male. Apparte tutto questo, a me mi piace dialogare piu' con una persona che fa il suo nome, e' piu' bello. Detto questo, capisco bene che ci sono circostanze personali che obbligano qualcuno ad usare il nick. Questa scelta va rispettata.

    Preciso, che essendo moderatore, non significa che io sappia il nome e il cognome di un portatore di nick

  6. #36
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mario albano

    L'avatar di mario albano
    Registrato dal
    08-09-09
    residenza
    Potenza
    Messaggi
    395

    Il sig. Mozzillo ha colto perfettamente il senso che volevo dare al mio intervento,speriamo di non dover mai avere paura di mostrare nome e cognome,certo per ottenere le cose bisogna rischiare sempre qualcosa ma,io credo,ne valga la pena.
    Ultima modifica di mario albano; 06-01-11 a 19: 46


    TUTTI ABBIAMO QUALCOSA DA IMPARARE DA TUTTI!
    IL CONFRONTO E' CRESCITA. Mario Albano 347 8006091

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi