Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Incroci tra opalini...sorprese?

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    Incroci tra opalini...sorprese?

    Ciao a tutti!
    Ho diverse coppie di roseicollis tra cui una formata da maschio opalino (ha la testa completamente arancione) e femmina opalino avorio (questa per capirci http://allevamentoamatorialedipappag...961542483.html )
    Visto che sono solito crescere questo tipo di pappagalli in casa (una specie di allevamento a mano di gruppo che non fa credere al pappagallo di essere una persona, conservando i suoi comportamenti naturali con i suoi simili, ma comunque gli fa passare la paura dell'uomo) volevo sapere se potevate dirmi cosa può nascere da questo tipo di accoppiamento!

    E un'altra domanda: credo che una coppia si sia formata tra Fratello e sorella. Può portare problemi nella prole? Io li faccio scegliere tra di loro mettendo un numero pari e di maschi e femmine in colonia e poi partono con le cove.
    Grazie
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nè delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    Ciao Paolo!
    Per quanto riguarda la prima coppia dovresti avere tutta prole Opalino (cappuccio Rosso)/ aqua e FA sia maschi che femmine!! Sempre se nessuno dei due nasconde qualcosa!!

    Per la coppia fratello sorella è sconsigliabile farli riprodurre ma in prima generazione non dovresti avere manifestazione di grossi problemi!
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    L'accoppiamento fra aqua e faccia arancio non è molto consigliabile, non comporta debolezza ma la loro discendenza avrà maschere giallastre o comunque di un colore non ben definito, se ti piacciono ok ma sono fuori standard, e soprattutto la progenie aqua sarà quella più difettosa.
    Accoppiare fratello e sorella è molto rischioso, soprattutto quando la cosa è affidata al caso, e ci possono essere delle tare nascoste che verranno accentuate. In passato ho avuto due Rosei nati da fratello e sorella , cedutimi da un allevatore, in apparenza i soggetti erano entrambi splendidi, ma uno dei due aveva problemi di orientamento ed equlibrio, probabilmente dovuti a parziale cecità. Se hai la possibilità di scegliere evita.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi