Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Mutazione Misty

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Graziano73

    L'avatar di Graziano73
    Registrato dal
    31-03-12
    residenza
    Sangiustino
    Messaggi
    1,820

    Mutazione Misty

    Condultando il calcolatore genetico, accoppiando verdi o verdi D con soggetti Misty i risultati possono essere verdi Misty o verdi D Misty, io sto parlando di taranta, ma non c'e il pericolo che inserendo mutazioni Misty in allevamento non ci si capisca più niente?
    Graziano RNA 02TT
    Tessera AIAP 078


    Allevamento
    Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
    Canus
    Nigrigenis (green)
    Lilianae (green)
    Psittacula eupatria

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wessel van der Veen


    Registrato dal
    22-11-07
    residenza
    Knokke-Heist
    Messaggi
    628

    Ciao:

    Misty è un riduzione de melanina de un 25% (quando DF) e queste mutazione no ha influenza su la vitalità di pulli.

    Wessel van der Veen.

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Graziano73

    L'avatar di Graziano73
    Registrato dal
    31-03-12
    residenza
    Sangiustino
    Messaggi
    1,820

    No forse mi sono spiegato male, volevo dire che accoppiando un verde misty sf+verde scuro sf il calcolatore genetico mi dava che il 50/ della prole sarà verde scura sf misty sf e volevo sapere visivamente e possibile riconoscere tutte queste mutazioni sulla scala dei verdi verdi misty sf. Verdi misty df. Verdi scuro sf misty sf. verdi scuro sf misty df. Ecc.ecc.
    Tanto e che mi pare all'estero la mutazione misty si possa esporre solo se df
    Insomma in parole povere volevo sapere se c'è il rischio che inserendo una mutazione misty in allevamento si vada a fare una gamma di verdi dove poi non si riconosce niente
    Graziano RNA 02TT
    Tessera AIAP 078


    Allevamento
    Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
    Canus
    Nigrigenis (green)
    Lilianae (green)
    Psittacula eupatria

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wessel van der Veen


    Registrato dal
    22-11-07
    residenza
    Knokke-Heist
    Messaggi
    628

    Ciao:

    Già il misty SF alcune volte è difficile de distinguere.
    In combinazione con un fattore scuro devene impossibile.
    A gli mostre accettare solo verde misty DF, n o misty SF e n o
    combinazione de miste con verde D o verde DD.

    Wessel van der Veen.

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fe.nonsense


    Registrato dal
    21-05-13
    residenza
    Misano Adriatico
    Messaggi
    19

    Quoto, io seleziono il Misty nei Fischer e posso dire che è una mutazione che va selezionata da sola per poterla apprezzare, l'ideale è di accoppiare sempre soggetti misty con ancestrali, nel caso degli occhicerchiati anche con blu.
    Sconsiglio anche l'abbinamento con fattori d'altro tipo, come il viola, l'edged, l'euwing (quest'ultimo causa infatti una riduzione delle eumelanine sulla schiena che quindi annullerebbe anche il misty, e di contro aumenta considerevolmente le eumelanine sulle ali, cosa che nuovamente annullerebbe l'apprezzamento del misty).
    Personalmente l'unico abbinamento che consiglierei è quello con la pezzatura dominante ma non per avere pezzati misty, piuttosto per avere soggetti Sable Misty con una pezzatura impercettibile, sono soggetti spettacolari

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi