Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Alimentazione lori consigli

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di kiss_kiss


    Registrato dal
    14-10-11
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    7

    Alimentazione lori consigli

    Ciao a tutti, cercando nelle discussioni di altri utenti non capisco quale nettare usare... oppure abbinare nettare ed estrusi, sapreste consigliarmi come alimentare al meglio il mio lori arcobaleno? per ora ha solo 40 giorni lo sto imbeccando io con nutribird a 21 della versele, però vorrei fornirmi per quando dovrà alimentarsi da solo... mi potreste dire anche le marche e magari un sito dove comprare on line ? visto che qui a napoli non sono forniti di mangimi per lori.. e poi vanno bene gli estrusi della versele laga nutribird b 14?
    Grazie

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciao per ora va bene quello che dai .in forum non si puo pubblicizzare prodotti , ma in mesaggio privato ti daro qualche indirizzo

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di kiss_kiss


    Registrato dal
    14-10-11
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    7

    ok grazie mille aspetto un tuo messaggio

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Ciao,

    nella a21 mischia anche un pò di succo di frutta, oppure il lorinectar perchè è importante per il loro sistema digerente...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di kiss_kiss


    Registrato dal
    14-10-11
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    7

    Quote Originariamente inviata da Simone Durigon Visualizza il messaggio
    Ciao,

    nella a21 mischia anche un pò di succo di frutta, oppure il lorinectar perchè è importante per il loro sistema digerente...
    Va bene qualsiasi succo di frutta? e poi lo devo mischiare anche con l'acqua tiepida, oppure solo succo e pappa?

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Quote Originariamente inviata da kiss_kiss Visualizza il messaggio
    Va bene qualsiasi succo di frutta? e poi lo devo mischiare anche con l'acqua tiepida, oppure solo succo e pappa?
    Ciao, io ti consiglierei di non utilizzare il succo di frutta all'albicocca, in quanto è più "acidulo" rispetto a quelol alla pera oppure alla pesca. Come quantità fai pure 1/2 succo e 1/2 acqua (ovviamente dovranno essere entrambi tiepidi) per diluire la polvere da imbecco.
    Buona serata!
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di kiss_kiss


    Registrato dal
    14-10-11
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    7

    Quote Originariamente inviata da Alessandro Zago Visualizza il messaggio
    Ciao, io ti consiglierei di non utilizzare il succo di frutta all'albicocca, in quanto è più "acidulo" rispetto a quelol alla pera oppure alla pesca. Come quantità fai pure 1/2 succo e 1/2 acqua (ovviamente dovranno essere entrambi tiepidi) per diluire la polvere da imbecco.
    Buona serata!

    Grazie per la risposta, per ora ho utilizzato un succo di frutta alla mela senza zuccheri aggiunti ma solo quelli naturali della frutta..
    ma sai anche se vanno bene gli estrusi della nutribird b 14? perchè li ho a casa, prima li davo agli inseparabili, non so se li posso dare anche al lori

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Brambilla

    L'avatar di Brambilla
    Registrato dal
    04-09-09
    residenza
    ARCORE
    Messaggi
    19

    Ciao sono Marco, io i miei lori (tricoglossi molucani, papua e petto a scaglie) li alimento con polvere lorinectar con aggiunta di polline(10%) diluita in acqua tiepida con aggiunta di miele.
    Allevano alla grande e sono in ottima forma.E una volta la settimana una bella mela golden matura.
    Buona fortuna .

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Quote Originariamente inviata da kiss_kiss Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, per ora ho utilizzato un succo di frutta alla mela senza zuccheri aggiunti ma solo quelli naturali della frutta..
    ma sai anche se vanno bene gli estrusi della nutribird b 14? perchè li ho a casa, prima li davo agli inseparabili, non so se li posso dare anche al lori
    Martina ciao, non mi vorrei ripetere e sembrare così noioso, prova a dare un'occhiata a questa discussione in merito già intrapresa a suo tempo: http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...entazione+lori.
    Rispetto a Marco io la frutta la somministro minimo tre volte alla settimana, per lo più mele, però durante l'arco dell'anno frutta di stagione: susine, prugne, fichi, uva, kaki, melograni...
    Buona serata
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di kiss_kiss


    Registrato dal
    14-10-11
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    7

    Quote Originariamente inviata da Alessandro Zago Visualizza il messaggio
    Martina ciao, non mi vorrei ripetere e sembrare così noioso, prova a dare un'occhiata a questa discussione in merito già intrapresa a suo tempo: http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...entazione+lori.
    Rispetto a Marco io la frutta la somministro minimo tre volte alla settimana, per lo più mele, però durante l'arco dell'anno frutta di stagione: susine, prugne, fichi, uva, kaki, melograni...
    Buona serata
    Ciao ho letto questa discussione ma qui parlano solo di prezzi e non di quello che voglio sapere io cioè le marche dei prodotti e quali prodotti e se vanno bene gli estrusi che ho elencato in precedenza

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi