Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34

Discussione: trovato piccolo di gazza

  1. #31
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabri-l

    L'avatar di gabri-l
    Registrato dal
    22-03-09
    residenza
    fermo
    Messaggi
    212

    Quote Originariamente inviata da giuseppe grossi Visualizza il messaggio
    le gazze, essendo animali appartenenti all'avifauna autoctona, devo essere consegnati alla provincia di residenza o al corpo forestale dello stato... sono due settimane che hai la gazza e non l'hai ancora portata, come mai???
    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    Sicuramente viviamo in un paese strano: non puoi tentare di salvare un piccolo di gazza perchè patrimonio indisponibile dello Stato, però è una specie cacciabile. Salvare no, uccidere sì. Contraddizioni difficili da comprendere.

    Centri di recupero: è di poco tempo fa la notizia di animali sequestrati ad uno zoo perchè maltrattati (vedi Striscia la Notizia), che nel centro dove li ha portati la Forestale sono stati tenuti peggio dello zoo, diversi sono deceduti e quelli restituiti (ah sì, perchè alla fine il Giudice ha deciso che il sequestro era illeggittimo e andavano restituiti...) erano in pessime condizioni. Di risarcimento danni, ovviamente, non se ne parla.

    Sono episodi che fanno pensare, c'è qualcosa che non va da noi in Italia...
    Roberto.....qualcosa che non va?? perchè, tu sai di qualcosa che va???

  2. #32
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    gabri-l, non ho capito cosa vuoi dire.... io sono un volontario presso un centro di recupero in basilicata, principalmente ci occupiamo di rapaci feriti, in particolar modo del falco grillaio, ma non di rado arrivano al centro gazze, ghiandaie, cornacchie, taccole e ultimamente ci sono capitati anche le colombe bianche che si usano per i matrimoni. ovviamente quando ci arrivano tutti questi animali, si fà fatica a gestirli, perchè non sono come i rapaci che possono essere liberati subito, ma essendo corvidi hanno un imprinting molto più accentuato e questo crea diversi problemi...io il consiglio che ti posso dare è portarla ad un centro di recupero...hai scritto sul forum consigli per una gazza trovata in mezzo alla strada, è vietato detenerli senza autorizzazione della provincia e senza un anellino, sai che in internet non ci navighiamo solo noi, ma anche cfs, associazioni animaliste e quant'altro?
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  3. #33
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabri-l

    L'avatar di gabri-l
    Registrato dal
    22-03-09
    residenza
    fermo
    Messaggi
    212

    Quote Originariamente inviata da giuseppe grossi Visualizza il messaggio
    gabri-l, non ho capito cosa vuoi dire.... io sono un volontario presso un centro di recupero in basilicata, principalmente ci occupiamo di rapaci feriti, in particolar modo del falco grillaio, ma non di rado arrivano al centro gazze, ghiandaie, cornacchie, taccole e ultimamente ci sono capitati anche le colombe bianche che si usano per i matrimoni. ovviamente quando ci arrivano tutti questi animali, si fà fatica a gestirli, perchè non sono come i rapaci che possono essere liberati subito, ma essendo corvidi hanno un imprinting molto più accentuato e questo crea diversi problemi...io il consiglio che ti posso dare è portarla ad un centro di recupero...hai scritto sul forum consigli per una gazza trovata in mezzo alla strada, è vietato detenerli senza autorizzazione della provincia e senza un anellino, sai che in internet non ci navighiamo solo noi, ma anche cfs, associazioni animaliste e quant'altro?
    Quello che voglio dire penso tu lo abbia capito benissimo. Che in internet ci navigassero tutti....ne avevo il sospetto. Riguardo alla gazza...pensavo di fare una buona azione. Evidentemente mi sbagliavo.

  4. #34
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    In internet navigheranno tutti (Forestale, Lipu, WWF, associazioni animaliste) ma non mi pare che imparino molto sulla realtà delle cose e che, soprattutto, non mettano in atto azioni concrete per migliorare la situazione.

    Per gabri-l: è così, le buone azioni da noi in Italia sono atti illegali, comportamenti assurdi sono legali.
    Stiamo nella legalità, anche se può apparire assurdo.
    Ultima modifica di Roberto Giani; 19-05-10 a 09: 17
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi