Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Ionizzatore

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    ciao, se hai abbastanza luce e aria sufficiente perchè no! direi che va bene, ho visto allevamenti da mettersi le mani nei capelli!!!!!!!!!!! direi che va bene questo.

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    A me piace, verrà fuori un bel locale, secondo me vale la pena spenderci dei soldi per renderlo utilizzabile almeno non avrei piu problemi di caldo in estate ne di fare entrare gente in casa

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Quote Originariamente inviata da massimo46 Visualizza il messaggio
    ciao, se hai abbastanza luce e aria sufficiente perchè no! direi che va bene, ho visto allevamenti da mettersi le mani nei capelli!!!!!!!!!!! direi che va bene questo.
    Di luce artificiale ne posso mettere quanta ne voglio, pensavo magari a dei led.
    Il problema come ho già detto è l'aria che posso solo cambiare aprendo e chiudendo la porta, ecco l'idea di un ionizzatore.
    Non so sono davvero indeciso, vederli chiusi in quel "sgabuzzino" un po' mi angoscia, sti poverini non vedranno mai la luce del sole, forse sono io che mi faccio troppi problemi.

  4. #14
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    A me piace, verrà fuori un bel locale, secondo me vale la pena spenderci dei soldi per renderlo utilizzabile almeno non avrei piu problemi di caldo in estate ne di fare entrare gente in casa
    Si Tony è vero, dove allevo adesso in estate è un dramma!!
    La cosa positiva in cantina sono proprio le temperature che in estate non superano i 25-26 gradi
    Se solo ci fosse un buco per l'aria starei più tranquillo, ma come cavolo le fanno ste cantine..

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Nella mia c'è una finestrella che da sul marciapiede però è davvero umida per questo ho preferito il box auto

  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Nella mia c'è una finestrella che da sul marciapiede però è davvero umida per questo ho preferito il box auto
    No la mia sembra davvero asciutta, anzi è più umida casa mia ...ehehehe, ovviamente dovrò fare delle misurazioni.
    Il fatto è che un box auto essendo in genere abbastanza grande gli odori si disperdono ..

  7. #17
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Secondo me Vincenzo l'unica soluzione per il ricircolo dell'aria e'bucare la porta,potresti fare un piccolo buco in alto con un aspiratore,che manda l'aria nel corridoio e in basso una sorta di griglia per far entrare l'aria nuova,a mio avviso non servono buchi enormi,il giusto per far passare l'aria.
    Se lo fai fatto per bene non diventa neanche cosi male esteticamente.
    Comunque un socio e amico della mia associazione alleva sul terrazzo,ha ovviamente fatto un lavoretto certosino ermeticamente chiuso e coibentato, il terrazzo e'abbastanza ampio,mi ha detto che ha dovuto solo richiedere dei permessi,non so'quali nello specifico,comunque ci alleva con successo svariate coppie di esotici,tanto da vincere svariati titoli,anche mondiali.
    Quindi Vincenzo valuta bene i vantaggi e gli svantaggi delle tue opzioni.

  8. #18
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Roberto io allevo già in terrazzo mi sono costruito una piccola casetta di legno ben imboscata.
    I vantaggi sulla gestione sono tanti ma il difficile e' gestire le condizioni climatiche.
    Ovvio me li godo di più cosa che non potrò fare in cantina.
    Il difficile è proprio valutare quali dei due posti è il più appropriato, se faccio la conta dei pro e i contro non ci salto fuori

  9. #19
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Dai adesso faccio qualche prova, metto una lampadina con un timer e un paio di coppie di canarini.
    Li tengo li per un po' e valuto un po' la gestione in generale, anche se è solo una soluzione temporanea mi faccio almeno un idea.
    Intanto grazie a tutti per i consigli, se qualcuno ha qualche altro suggerimento o vuole dare la propria opinione sul " localino " la leggo volentieri.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi