Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: ANCHE LE PAPERE (anitre) !!!

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    ANCHE LE PAPERE (anitre) !!!

    ciao, la prossima settimana mi prendero' delle anatre piccole, "pulcini". ho un giardino abbastanza grande con delle piante per l'ombra. penso che le mettero' in uno scatolone per i primi giorni, dentro casa (o anche fuori visto che fa caldo!) e le daro' il pastone per i pulcini d'anatra. quando saranno piu grandi allora le mettero in un rifugio che costruiro' in giardino, e poi dopo un po libere per tutto il prato! cibo per adulti e abbondante acqua. non ho laghetti ne piscina (si ma non lo messa, e sarebbe troppo alta lacqua magari annegano!) ma usero' la vasca circolare per i bambini (sabbiera) con un po di acqua, il diamentro e' di un metro circa, con 20-30 cm di acqua.... per il bagno. FORSE le faccio entrare ogni tanto in casa... ma dubito visto che la fanno dappertutto! Ho un cane di piccola taglia, un jak russel terrier, ma piu che un cane ricorda un bambino troppo peloso... quindi e' innocuo, anzi un amichetto delle papere! il giardino e' recintato con della rete e non dovrebbero scappare...

    tutto giusto? vi prego correggetemi se ho sbagliato qualcosa!

    poi... mi potete dire un po le date... cioe' quando sono da portar fuori, quando cambiare mangime... quando fanno le penne ecc.


    GERMANO REALE o MUTA ??

    ps: di inverno stanno in giardino nel rifugio... troppo freddo?

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    ho scelto gia i germani, sono veramente belli! nessuno ha qualche consiglio? grazie

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Occhio che i germani volano.li ho avuti,aono bellissimi.ma purtroppo hanno iniziato a volare quando la caccia era aperta,e così ho potuto salutare due maschi e una femmina.

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    si ma li porto dal vet che taglia le penne... cosi diventano come le galline! le ali dopo essere senza alcune penne sono brutte?

    ho un posticino di 2,5 metri per 4 metri con su un lato lungo ce una casetta degli attrezzi e per altri 2 lati ci sono dei cespugli alti 2 metri. il davanti non ha niente, metto una rete e una porticina, cosi stanno dentro li'. e' troppo piccolo? ovviamente se sono a casa stanno fuori in tutto il prato! (credo sia 40 metri per 50 piu o meno.. boh) nel recinto metto anche una casettain legno a mo' di nido e riparo dalla pioggia/grandine/vento

    la rete quando deve essere alta? 1,40 metri sono pochi? saltano via?

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    non preoccuparti x pioggia,vento o freddo ,le anatre non soffrono niente ,devi tenerle al riparo solo finchè sono piccole ,quando saranno cresciute(in autunno) staranno fuori tutto l'inverno ,magari metti pure un riparo ma dubito che lo useranno .Occhio a tagliare le ali in tempo ,appena saranno in grado(a un paio di mesi circa) voleranno via quando meno te l'aspetti,se gli metti anche la piscina le farai felici(non annegano sono uccelli acquatici).Importante, finchè sono anatroccoli attenzione ai predatori alati(gazze,cornacchie ,gabbiani) possono ghermirle in volo in un attimo.

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    ah capisco... anche se hanno 15 giorni? perche' credo che sia quelle l'eta' che avranno al momento dell'arrivo a casa mia... qui da me non ci sono i predatori da te scritti, solo qualche falco di grandi dimensioni o poiane :-/ quindi il percicolo ci sarebbe anche se sono adulte. pero' ho il cane che dovrebbe spaventare i falchi, almeno di giorno!

    metto la sabbiera... con l'acqua pero' ! non e' grande anzi, pero' un bagnetto lo fanno bene!

    io comunque metto una tavola di legno inclinata, con 2 lati chiusi, quindi il riparo lo hanno. infine, se lascio le porte aperte entrano in casa?

    per il cibo... mangiano il mais e l'insalata? e poi? il pastone deve esserci sempre? leggevo in giro che va data la pappa il mattino e qualche granaglia la sera! come funziona me lo spiegate?

  7. #7
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Io le mie (germani , mandarine e altre ) le alimento con un mix granaglie e mangime per pulcini...il cibo è sempre a disposizione.. gradiscono anche frutta e verdura
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Miraccomando SEMPRE a disposizione il bagnetto ,non solo per il piacere di stare ammollo ma hanno bisogno di fare "ginnastica" continua serve per la loro struttura .Sono bellissime

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    grazie a tutti siete stati molto gentili a darmi queste risposte, ma purtroppo abbiamo preso una decisione diversa... oggi mi prendo una calopsitta allevata a mano e l'estate prossima le anitre! mi dispiace molto ma quest'anno non posso. (da una parte meglio, ho tutto l'inverno per informarmi sui germani). intanto con le anitre seguo la nidiata che mi ruba i pesci quando vado a pescare ahah sono germani, la mamma con 14 pulcini!


    ciao, e GRAZIE!

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi