Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: unghie bolborhinchus

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di daniele b


    Registrato dal
    10-09-12
    residenza
    torino
    Messaggi
    3

    unghie bolborhinchus

    salve,
    ho acquistato una coppia di pappagallini barrati, hanno le unghie un pò troppo lunghe: cosa consigliate per accorciarle?
    ho letto che esistono dei posatoi limaunghie, funzionano?
    in alternativa, è praticabile limarle con un limaunghie?

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,813

    Ho letto anch'io che esistono dei posatoi lima unghie ma non so dirti se realmente funzionano o meno.

    Avendo avuto il tuo stesso problema piuttosto che ""limarle"" le ho proprio tagliate con un tagliaunghie (NON utilizzare forbici).
    Il vero problema - a parte gli "" innumerevoli "" morsi che mi hanno graziosamente donato - è che le unghie dei barrati sono nere per cui non si riesce a vedere dove comincia il capillare.
    Se hai un pò di praticità, tieniti sotto di qualche millimetro in più. Meglio unghie più lunghe che recidere un capillare.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di daniele b


    Registrato dal
    10-09-12
    residenza
    torino
    Messaggi
    3

    ho acquistato i posatoi limaunghie in vendita su zooplus.
    esteticamente non sono un gran che ma devo dire che funzionano. il problema è convincere i pappagalli a salirci sopra, sono rivestiti di cemento e probabilmente il materiale non è gradevole per le loro zampette...
    ho dovuto adottare lo stratagemma di posizionare il loro cibo preferito (la mela, di cui sono ghiottissimi) in modo tale da poter essere raggiunta solo salendoci sopra e anche così il maschio ci ha impiegato una settimana a decidersi. la femmina che è meno diffidente ha già le unghie visibilmente più corte.
    in ogni caso, per chi fosse interessato, consiglio di comprarne al massimo un paio: vanno aggiunti agli altri posatoi ma non li sostituiscono e non vanno posizionati nel punto più alto dove solitamente si posizionano per dormire.

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    saluti,, si ulcuni amici li anno provati ,ma vanno bene per chi a qualche coppietta,io sono del idea che 2 volte all anno di tagliarle col taglierino operazione semplice e veloce ,se attuata bene allora prendete lanimale in mano e con il pollice e lindice bloccate la testa, nel altra mano un calzino da uomo ,infilate la mano e bloccatelo dalla testa ,estraete la mano e cosi resta bloccato con le zampette fuori

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi