Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Consigli su pastoncino per cocorite.

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ivan86

    L'avatar di ivan86
    Registrato dal
    20-09-11
    residenza
    torre del greco
    Messaggi
    262

    Consigli su pastoncino per cocorite.

    Buona sera chiedo a voi che sarete sicuramente piu esperti di me :che tipo di pastoncino dare alle coco?? se qualcuno avesse qualche marca me la può inviare anche privatamente. Io ho allevato tanti anni canarini ma poi per alcuni motivi ho smesso e quest'anno mia figlia ha ricevuto una coppia di coco in regalo e io cado letteralmente dalle nuvole hahahahaha. Le ho all'esterno ben riparate dal freddo da correnti d'aria e dai predatori ( la gabbia e ricoperta con una doppia rete interamente, gia testata e la civetta non e riuscita nel suo intento.) Grazie .

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Ciao,per quanto riguarda le cocorite l'alimentazione attieniti a come allevavi i canarini ma chiaramente alimenti per cocorite,misto semi di buona marca,pastoncino giallo,osso di seppia e mattonella di sali minerali e queste sono le cose base,poi per quanto riguarda frutta e verdura senza esagerare nelle quantità ed a giorni alterni,sul fondo della gabbia non mettere giornali,le cocorite rosicchiano per divertimento ed a volte ingeriscono qualche pezzetto,(l'inchiostro è tossico)quindi anche nella gabbia se devi mettere qualcosa...un giochino o un accessorio pensa sempre che loro rosicchiano per divertimento.Vedra che tua figlia si divertirà e con molta pazienza quando avranno imparato che l'insalata è buona provate a dargliela attraverso le stecche tenendola con le mani si abitueranno all'essere umano e potrete conquistarle.BUON DIVERTIMENTO.Facci avere qualche foto.
    Ultima modifica di sonia; 06-02-22 a 21: 59
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ivan86

    L'avatar di ivan86
    Registrato dal
    20-09-11
    residenza
    torre del greco
    Messaggi
    262

    ciao che tipo di pastoncino consigli??

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Ciao,ci sono tante buone marche,non sò dove stai cosa trovi ma le più classiche che mi vengono in mente sono:Cliffy,Ovomix,Raff,comunque di queste marche trovi le linee dei prodotti dai mangimi a tutto cio che serve per farli star bene gira nei negozi di animali e vedrai che trovi tante cose per loro.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  5. #5
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ivan86

    L'avatar di ivan86
    Registrato dal
    20-09-11
    residenza
    torre del greco
    Messaggi
    262

    Buon giorno riapro il post per fare una domanda forse scontata per alcuni, ma in quale periodo si accoppiano le coco? io le ho all'esterno come gia detto nei post precedenti. Ah dimenticavo sono insieme da diverso tempo. Grazie e buona giornata

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lauras


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    15

    Ciao, io purtroppo non le allevo più, però rispondo volentieri alle tue incertezze.

    La stagione riproduttiva va dalla primavera all’autunno come quasi per tutti gli australiani anche se in effetti l’allevamento può avvenire in qualsiasi periodo dell’anno nell’idea che il più delle volte si verifica con abbondanza di cibo, sia di semi che di cibo umido.
    Un amico allevatore mi ha confidato che lui aumentava le proteine (e quindi uovo sodo, misto semi bollito, pastoncino, frutta e verdura, ecc.) ovviamente distanziati nei giorni e non tutto in una volta.

    Il maschio pronto alla riproduzione ha la cera di colore blu e imbecca la femmina mentre la femmina se pronta ha la cera di colore marrone e rigurgita cibo come se avesse dei piccoli da allevare. Quando la femmina è in estro presenta dei leggeri tremoti con inarcamento, eccitabilità, agitazione, tendenza al litigio e distrugge con il becco tutto quello che gli capita a tiro.

    Utilizzavo dei nidi di legno, con foro centrale e con una piccola conca sul fondo in modo da tenere le uova tutte raccolte ed un piccolo posatoio che ne facilitava l’entrata. Non hanno bisogno di materiale nel nido ma io mettevo quattro o cinque riccioli di trucioli depolverizzati e abbastanza grossi e devo ammettere che lo gradivano.

    È importante mettere a loro disposizione osso di seppia e blocchetto di sali minerali che forniscono calcio e minerali necessari alla femmina per la deposizione.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi