Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Mattoni faccia vista

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Mattoni faccia vista

    Nel fare pulizia nel mio piccolo allevamento mi sono reso conto che i listelli di legno montati sul muro per distanziare le gabbie dallo stesso servono a poco e niente, in quanto il muro risulta comunque sporco.
    Mi sono però reso conto che pulire i mattoni faccia a vista è un gioco da ragazzi, spazzola e acqua calda con un pò di sgrassatore ritornano come nuovi.
    Quindi ero intenzionato a rimuovere i distanziatori dal muro in modo da recuperare anche qualche cm visto che ho davvero poco spazio.
    Ho un dubbio però, non è che la grana dei mattoni faccia vista è tossica? Perché quasi sicuramente andranno a pizzicarla..

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    I listelli oltre a non preservare il muro dall'inevitabile sporcizia, hanno il difetto che possano annidiare nelle crepe gli acari.

    Non conosco se la grana dei mattoni possa essere tossica ma io metterei come intercapedine tra le gabbie ed il muro, un telo di cellophane trasparente, (anche in due) quello doppio che si utilizzano per le serre. Per esperienza posso affermare che difficilmente i canarini vanno a pizzicarlo.
    Facile, non ingombrante e con un colpo di spugna ritorna pulito come prima.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Ok grazie, in effetti resta una delle poche soluzioni possibili

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Cellophane messo, peccato non averne trovato uno colorato (ammesso che esista) cosi poteva coprire anche il disegno dei mattoni faccia a vista.

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io l'ho visto azzurro e anche verde al mercato però sono quelli un po piu spessi che vengono usati nei balconi. Quando hai ultimato i lavori deliziaci con qualche foto

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi