Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Estrusi: si o no?

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Blue91


    Registrato dal
    02-06-16
    residenza
    Grottaglie
    Messaggi
    13

    Estrusi: si o no?

    Ciao a tutti!
    Ho una coppia di inseparabili (o almeno spero che lo diventi!) e la femmina prima che arrivasse il maschio si era abituata a mangiare gli estrusi (Nutribird B14), ma non l'ho mai abituata a mangiare solo quelli, insomma i semi non li ho abbandonati, sono sempre stati presenti ma non insieme agli estrusi. Adesso dovró ricominciare il percorso agli estrusi per il nuovo arrivato perché ovviamente non li ha mai mangiati.
    Ora leggendo un po qui e là nei forum e su internet la questione è abbastanza controversa, c'è chi è a favore di un'alimentazione costituita da soli estrusi e chi no. Voi cosa ne pensate, essendo io un novellino mi piacerebbe molto conoscere la vostra posizione a riguardo.
    Io comunque non avendo abbandonato i semi ho sempre acquistato le miscele del negozio dalle quali però elimino i semi di girasole, dandone 2 al giorno come contentino quando escono dalla gabbia. Ovviamente accompagnando con frutta e verdura, la femmina è molto difettosa e mangia unicamente mela e spinaci. Adesso ho acquistato anche la miscela di semi Manitoba priva di semi di girasole.
    Attendo le vostre risposte!
    Ultima modifica di Blue91; 10-10-16 a 17: 28

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Marani

    L'avatar di Luca Marani
    Registrato dal
    30-06-14
    residenza
    Fidenza
    Messaggi
    1,288

    Ciao Blue, sul nostro forum l'argomento è già stato dibattuto in innumerevoli occasioni, sia in passato, che in tempi più recenti e - anche da parte mia - ho più volte sostenuto la mia tesi e la mia esperienza con diverse specie.
    Al fine di non creare inutili doppioni, ti reindirizzo ad alcuni topic inerenti alla questione; in futuro, ti consiglio di utilizzare la funzione ""Cerca"", situata in alto a destra della pagina, per individuare le discussioni che meglio potranno soddisfare qualsiasi richiesta.

    Estruso si, estruso no
    Migliore marca di estrusi
    Estrusi o non estrusi?
    Pellet
    Estrusi o granulati compressi
    Non mangia i semi

    Infine di consiglio di dare un'occhiata a questa discussione, la quale tratta in modo meno monografico l'alimentazione degli Psittacidi, pur contemplando vantaggi e svantaggi di questi mangimi preformulati, adoperandoli in modo ponderato nel programma nutrizionale degli animali.

    L'alimentazione dei pappagalli granivori
    Ultima modifica di Luca Marani; 10-10-16 a 20: 45
    Saluti,
    Luca Marani.



    Il mio sito: allevamentomarani.jimdo.com

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Blue91


    Registrato dal
    02-06-16
    residenza
    Grottaglie
    Messaggi
    13

    Grazie mille per la risposta Luca e mi scuso per aver iniziato una nuova discussione. Vuoi che la elimino?

  4. #4
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Marani

    L'avatar di Luca Marani
    Registrato dal
    30-06-14
    residenza
    Fidenza
    Messaggi
    1,288

    Ciao Blue, nessuna scusa e nessun danno: il mio precedente messaggio resta semplicemente un consiglio per le prossime occasioni.

    Qualsiasi utente è impossibilitato a cancellare messaggi e discussioni, propri o altrui che siano.
    Si è data la possibilità di poter modificare il proprio scritto entro un brevissimo arco di tempo dopo essere stato postato.

    Per ora credo che non sia necessario eliminare il topic, anche se doppione, poiché potrebbe rappresentare una raccolta di pagine utile ad altri utenti interessati al medesimo argomento.
    Saluti,
    Luca Marani.



    Il mio sito: allevamentomarani.jimdo.com

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi