Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: comportamento atipico femmina

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gius.fur


    Registrato dal
    08-09-14
    residenza
    Aci castello
    Messaggi
    96

    comportamento atipico femmina

    si salve e da un bel pò che non scrivo qui ma da circa tre settimane che ho notato un comportamento atipico in una mia canarina.
    Praticamente lei barcolla come se fosse ubriaca alcune volte l'ho trovata sul fondo della gabbia adagiata su un fianco. Altre volte sta tutto il giorno nella mangiatoia a mangiare avendo scatti con la testa tipo tic.
    L'altro giorno cercava di mangiare ma non riusciva a coordinarsi per beccare la mangiatoia. Di tanto in tanto quanto vedo che non riesce a mangiare cerco di alimentarla io ma non mangia granchè, allora gli somministro un pò d'acqua con l'aminovit + un pizzico del miracolo di cardillo ovviamente nelle dosi consigliate,
    Appena gli somministro l'aminovit si riprende e ricomincia a mangiare da sola per un paio di giorni. fino a quando non gli succede che ha una ricaduta.
    Cosi da circa 20 gg ma stasera con mia sorpresa ha iniziato a cantare.
    Già canta. Non come quello di un maschio ma molto simile. Sono sicuro che è una femmina perchè l'anno scorso ha fatto 3 deposizioni sempre però con uova infeconde.
    Ho fatto vedere il video di quando è in crisi ad esperti della zona e mi hanno detto che ha degli infarti o ictus.
    Può essere che abbia un infarto o ictus ogni volta che mangia.
    Io gli ho fatto un trattamento antiparassitario e sembra essere un pò migliorata.
    qui il link del video durante una sua crisi
    https://www.youtube.com/watch?v=w5aHEbMYzX4

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    È quasi sicuramente un'avitaminosi...probabilmente carenza di vitamine del gruppo B...può essere dovuta, escludendo ovviamente carenze nella dieta, ad un cattivo assorbimento dovuto a coccidiosi o qualche enterite batterica. Se non hai la possibilità di farla vedere da qualcuno, io proverei a somministrarle del Sulfac per alcuni giorni (magari inizialmente dalle una goccia direttamente nel becco) ed un buon vitaminico nell'acqua...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gius.fur


    Registrato dal
    08-09-14
    residenza
    Aci castello
    Messaggi
    96

    ma è normale che canta?

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi