Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: aiutami per favore!

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di sandys


    Registrato dal
    01-06-23
    residenza
    castelfidardo
    Messaggi
    1

    aiutami per favore!

    Ciao a tutti,
    Non sapevo dove inserire questa discussione e potrei aver scelto la sezione sbagliata, ma comunque... Ecco, Maya vive in giardino e abbiamo notato un problema: i topi. Un giorno abbiamo scoperto che aveva catturato un topolino molto piccolo (sì, caccia piccoli animali...) e abbiamo pensato che fosse solo una piccola vittima, quindi non eravamo troppo preoccupati (naturalmente abbiamo consultato il veterinario che ci ha confermato che aveva già tutti i vaccini necessari). Successivamente abbiamo notato che quando mettiamo le crocchette nella sua ciotola e giochiamo con Maya, ci giriamo un attimo e alcune crocchette sono sparite, di solito quelle cadute dalla ciotola. Qualcuno di voi ha mai affrontato questo problema? Anche nel mio vecchio giardino c'erano, ma i miei cani non se ne preoccupavano. Maya, invece, non mangia o, se ha molta fame, mangia velocemente per evitare che le rubino il cibo. L'uso di veleno è fuori discussione, non vorrei avvelenare la mia intelligente cagnolina che mangia tutto ciò che le capita a tiro, e le trappole pongono lo stesso problema perché lei riesce a arrampicarsi ovunque. Cosa posso fare?

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Ciao Sandy
    non è un grosso problema e tutti noi che abbiamo animali in giardino o in campagna l'abbiamo affrontato.

    Fintanto i topolini avranno la possibilità di sentirne l'odore e arraffare qualche crocchetta caduta, li avrai sempre nei dintorni.
    Devi avere l'accortezza di lasciarla mangiare (dall'inizio del pasto fino alla fine) in modo continuato e senza nessuna distrazione in modo che le crocchette non cadano fuori dalla ciotola.
    Poi, ripulire tutto anche con del sapone o candeggina. Se i topolini non ne percepiscono l'odore è già un passo avanti.

    Puoi eventualmente cambiare posto del luogo dove normalmente le dai a mangiare, (ovviamente pulendo tutto alla fine del pasto) in modo depistare i topolini e vedrai che non avvertendo più nessun odore, cambieranno abitudini.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi