Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: Internazionale di Reggio Emilia..

  1. #31
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    solitamente se sei interssato agli animali ingabbiati ci sono anche i bigliettini da visita attacati alle gabbie e basta chiamare il numero riportato!!

    Ragazzi: in che padiglione è lo stand AOE?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  2. #32
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blueyes

    L'avatar di blueyes
    Registrato dal
    30-09-08
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    211

    ok...e se non c'è?!?
    si dite anche a me dov'è lo stand...sarà piu facile da ritrovare!!

  3. #33
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ducam71

    L'avatar di Ducam71
    Registrato dal
    07-09-07
    residenza
    trento
    Messaggi
    103

    Presso lo stand della S.O.R puoi acquistare il catalogo mostra che riporta tutti i soggetti esposti, numero di gabbia, espositore e numero di telefono.
    ´´ˆ

  4. #34
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blueyes

    L'avatar di blueyes
    Registrato dal
    30-09-08
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    211

    GRANDIOSO!!
    così posso sapere tutto...posso portare le mie "mani" ovunque...

  5. #35
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    .....

    Quote Originariamente inviata da blueyes Visualizza il messaggio
    Ho capito...
    perchè mi hanno sempre narrato questa mostra come il "paese dei balocchi"...e allora mi chiedevo se realmente fosse così!

    Certo che...cavolo...un capannone per la mostra scambio è una bella mostra scambio...mica no!!
    poi anche per quanto riguarda gli stand e commercianti mi hanno sempre detto che li si trovano cose buone a buon prezzo...

    Speriamo...
    purtroppo parto domenica mattina...non posso andare su da sabato...
    speriamo che trovo ancora qualcosa...che dite??

    P.S.:questi padiglioni sono super-mega-enormi suppongo, vero?


    Da un punto di vista commerciale, cioè la definizione buon prezzo, l'affare lo fai verso la fine, quando il cessionario, che ha deciso davvero di togliersi
    il soggetto, dà una bella smorzata per far in modo che la trattativa si chiuda.

    Quindi è una questione di fortuna, ma non sempre va male.
    Parti comunque dal principio che il buon soggetto, lo trovi solo dal buon allevatore, quindi il mio consiglio, che va esteso anche a tutti quelli che andranno a Reggio Emilia per fare shopping, fatelo con criterio e prima di appurare visivamente lo stato di salute dell'animale, assicuratevi che se appartiene alle categorie autoctone o dove vige il regolamento C.I.T.E.S che i documenti siano in regola e vengano rilasciati sul posto.

    Non mi resta che augurarvi buon divertimento!!!!
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  6. #36
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Leggendo attentamente la classifica "gloster" ho notato che anche Pietro Simonelli e Claudio Capozzi sono andati a medaglia e in una miostra con 1400 gloster esposti non é cosa da poco.

    Complimenti anche a questi simpatici amici!!
    Non volevo creare tutta questa polemica,ma se controlli le classifiche dell anno scorso,non vedo miglioramenti anzi,tranne che per Renato come già scritto .
    Per me la parentesi gloster su questo forum è chiusa. ::-°°-

  7. #37
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    69esima Mostra Ornitologica Internazionale

    69esima Mostra Ornitologica Internazionale
    Alle Fiere di Reggio 50mila esemplari in esposizione, un giro d'affari da record e la promozione per i bambini

    REGGIO EMILIA, 21 NOV. 2008 - Tutto è pronto alle Fiere di Reggio Emilia per accogliere la 69esima edizione della Mostra Ornitologica Internazionale, in programma al quartiere fieristico reggiano sabato 22 e domenica 23 novembre. Saranno oltre 50mila (dei quali 18mila in concorso) gli esemplari di uccelli esotici, a volte rarissimi, presenti nei tre padiglioni della manifestazione. Tanto per dare un’idea dell’importanza della manifestazione reggiana, la seconda eposizione in Europa non arriva ai 7mila esemplari.
    E per visitare la manifestazione arriveranno pullman di appassionati da tutto il mondo, pronti a portarsi a casa (rispettando le severissime norme imposte dagli organizzatori per la tutela del benessere degli animali) un uccello raro, esotico o semplicemente da compagnia.
    Già, perché la passione per l’ornitologia non è prerogativa esclusiva degli addetti ai lavori o degli allevatori, che pure non saltano nemmeno un appuntamento con la manifestazione reggiana (al punto che il giro d’affari interno alla fiera nel settore degli uccelli, dei mangimi, delle gabbie e delle attrezzature si aggira tra i 4 ed i 5 milioni di euro, con un indotto per la città dieci volte superiore), ma si estende anche ai tantissimi appassionati che, semplicemente, adorano la compagnia di un uccellino da gabbia o da voliera.
    E proprio per favorire questi ultimi, e per dare ai bambini la possibilità di vedere da vicini animali una volta familiari ai reggiani (come le galline, i tacchini o i pavoni) che la Società Ornitologica Reggiana ha deciso da quest’anno di attuare una speciale promozione: dalle ore 13 di domenica 23 novembre entreranno gratuitamente i papà o i nonni che si presenteranno alla cassa accompagnando un bambino di età non superiore ai 12 anni. Un modo simpatico per avvicinare la città ed i reggiani ad una mostra che, da 69 anni, ogni novembre porta a Reggio decine di migliaia di appassionati di ornitologia che un poco alla volta hanno finito per apprezzare anche la nostra città e le sue tradizioni enogastronomiche.

    Esposizione Ornitologica Internazionale
    69esima edizione
    22/23 novembre 2008
    Sabato 22 dalle 8 alle 19, domenica 23 dalle 8 alle 17
    Ingresso: 8 euro intero (5 euro ridotto)
    (dalle 13 di domenica ingresso gratuito per il genitore o il nonno che accompagna un bambino)
    Per informazioni:
    www.sor.re.it info@sor.re.it 0522/503511
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  8. #38
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blueyes

    L'avatar di blueyes
    Registrato dal
    30-09-08
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    211

    riepilogo sulla giornata passata a Reggio...

    Mostra mercato...era allucinante! Ogni tanto dovevo fermarmi sennò avevo confusione in testa...ihih! Enorme...mai vista tanta roba!

    Gara Esposizione splendidi soggetti...

    Stand belli ma troppo piccolini e confusionari (secondo me)...

    E guardate che mi sono portato a casa...


    bello bello bello...
    è stato valutato 92 nella sua categoria...

  9. #39
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gloster


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    277

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    Non volevo creare tutta questa polemica,ma se controlli le classifiche dell anno scorso,non vedo miglioramenti anzi,tranne che per Renato come già scritto .
    Per me la parentesi gloster su questo forum è chiusa. ::-°°-
    La parentesi e' chiusa, ma lasciami dire che le classifiche vanno ben lette e non limitarsi ai primi tre posti (quando ci sono)!

    Se leggi bene le classifiche, quest’ anno ci sono stati ben 27 titoli nei gloster non assegnati eppure di soggetti esposti ce ne erano ed in abbondanza.
    Per farti un esempio, nei canarini di colore vi erano tante categorie con pochissimi soggetti ma molti sono i premiati.

    Il terzo posto che ho raccolto nei ¾ verdi, oltre ad essere inaspettato quest’ anno (per problemi in allevamento ho svezzato i primi gloster tra maggio/giugno e quindi molti non mi hanno ancora completato la muta) e’ una grande gioia per me, si tratta della categoria corona con piu’ soggetti esposti (143 singoli e 25 stamm) e che rappresentano il gloster piu’ tipico.. scusate se e’ poco!

    Sempre quandando le classifiche quest' anno non ci sono stati nei gloster soggetti con 94 punti e nessun 91 punti non premiato.
    Da questi dati sembra che la qualita' di tutti i gloster sia stata piu' bassa, mentre per me sono stati i giudici piu' "tirati", presumo perche' in italia vi sara' il mondiale!

    Senza polemica ]"^^ //[[]] ]"^^
    Claudio Capozzi :,,

  10. #40
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Si mi sono limitato a guardare le classifiche,complimenti per l inaspettato risultato. //[[]]

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Discussioni simili

  1. Mostra internazionale di reggio emilia
    Da Gianfry nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-10-09, 23: 18
  2. Mostra internazionale Reggio Emilia
    Da pietro alessio di maria nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 12-09-09, 21: 51
  3. Internazionale di reggio
    Da canarinofiorino nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-11-08, 13: 18
  4. 68° Esposizione Internazionale di Reggio Emilia.
    Da Frederic nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-11-07, 08: 17
  5. internazionale di Reggio Emilia
    Da sergio697 nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 06-10-07, 02: 06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi