Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Periodo riproduzione cardinalino del venezuela

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Periodo riproduzione cardinalino del venezuela

    Ciao a tutti,
    avrei la possibilità di acquistare una coppia di cardinalini ancestrali in buona salute da un amico.
    Ho però seri dubbi che, in questo periodo, non riescano ad ambientarsi in quanto lui li tieni al caldo e io dovrei metterli all'esterno.
    Visto che vorrei prenderli lo stesso pensavo di tenerli in casa almeno fino a tarda stagione, inevitabile però lo sfasamento del fotoperiodo, riceverebbero più luce di quanto previsto.
    Quindi vi chiedo, sarebbe già possibile riprodurli in questa stagione con luce artificiale?
    Posso scegliere sia novelli che coppie dello scorso anno.

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    si molti allevatori riproducono cardinalini e altri spinus in questa stagione ,ma devono avere condizioni idonee ,t° mai inferiore ai 18-20°,13-14 ore di luce quotidiane ,alimentazione riscaldante(germinati ,uovo sodo ecc),ovviamente se li fai covare adesso ti conviene acquistare coppie adulte xchè i novelli nati in primavera sarebbero troppo immaturi,a meno che anch'essi non siano nati a loro volta in questa stagione,devono avere almeno 10 -12 mesi di età.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi