Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Nuovi arrivi 2011

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di 1958nanni


    Registrato dal
    02-10-07
    residenza
    Marlia
    Messaggi
    83

    Nuovi arrivi 2011

    Vi mostro le foto delle mie prime 3 nidiate di fringuelli ancestrali nati 20, 15 e 10 giorni fa, assieme ad una nidiata di cardellini che sto allevando allo stecco.
    Giovanni





  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Complimenti Giovanni per i risultati con i fringuelli! Sono di voliera immagino...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Complimenti Giovanni,vedo che i primi cominciano già a sbecchettare

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di 1958nanni


    Registrato dal
    02-10-07
    residenza
    Marlia
    Messaggi
    83

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    Complimenti Giovanni,vedo che i primi cominciano già a sbecchettare
    Grazie Roberto, è sempre un piacere avere i complimenti da una persona cortese come te. Si, in effetti i più grandicelli hanno iniziato a beccare.
    Ti volevo dire inoltre che purtroppo il verdone agata portatore di mascherato che presi da te mi è stato ucciso in voliera da un altro maschio agata che avevo preso da Marco Zaccaria e pensare che ormai era un mese che convivevano assieme ad altre specie di uccelli insettivori in voliera di circa mq. 10 e non era successo niente. Alcuni giorni dopo ho dovuto togliere anche la femmina perchè mi stava picchiando anche quella e sono riuscita a salvarla a tempo.

    Un salutone-

    Giovanni

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di 1958nanni


    Registrato dal
    02-10-07
    residenza
    Marlia
    Messaggi
    83

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    Complimenti Giovanni per i risultati con i fringuelli! Sono di voliera immagino...
    Vorrei vedere se non lo fossero, ormai sono tre anni che le mie voliere sono monotematiche. A parte una coppia di tordi bruni, due di cardellini, una di verdoni ed altra di frosoni, tutto il resto sono fringuelli ancestrali, mutati e tunesini. Per ora non ho fatto grandi risultati ma la stagione è appena cominciata e spero nel proseguo.
    Comunque non ho ben capito l'uso dei puntini dopo "di voliera immagino", se volevi sotto intendere qualcosa dillo chiaro e sopratutto se hai dei dubbi e passi dalle mie parti puoi venire a visitare il mio allevamento aperto a te e a tutti gli amici dell'Associazione.
    Se conosci la specie dovresti sapere che data la loro forasticità se li lasci allevare dai genitori in voliera difficilmente potrai esporli senza fargli rovinare il piumaggio dopo un giorno che sono in gabbia, per questo io li allevo tutti allo stecco, come faccio per i tordi bottacci.
    Storia diversa per i cardellini: sono nati in ambiente interno da una coppia che lo scorso anno aveva fatto solo danni e dato che quest'anno non avevo balie a disposizione per una falsa muta delle due coppie di canarini che possiedo, ho fatto la scommessa di allevarli allo stecco dal secondo giorno. E'stata versmente dura dare loro da mangiare ogni ora e lasciarli notte e giono sotto una lampada ma come vedi sono in ottima forma.

    Giovanni

  6. #6
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Giovanni, lungi da me mettere in dubbio la nascita in cattività dei tuoi fringuelli, è solo che vedendoli in gabbia mi sembrava strano potessero essere nati lì anziche in voliera, ho capito dopo che, essendo allevati allo stecco, è solo per alloggiarli finchè non sono svezzati; i puntini di sospensione non volevano lasciare intendere null'altro, mi spiace tu abbia frainteso. Ti faccio invece nuovamente i miei complimenti per l'impegno con cui allevi questa specie e per i risultati, che sicuramente non sono da tutti. Un saluto, Leo
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  7. #7
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianlu.11

    L'avatar di gianlu.11
    Registrato dal
    23-07-09
    residenza
    Petosino(BG)
    Messaggi
    279

    complimenti Giovanni bellissimi fringuelli...

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di 1958nanni


    Registrato dal
    02-10-07
    residenza
    Marlia
    Messaggi
    83

    Ok, scusa, ma avevo male interpretato la tua punteggiatura nel senso non credessi che erano nati in cattività.

    Un saluto.

    Giovanni

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di 1958nanni


    Registrato dal
    02-10-07
    residenza
    Marlia
    Messaggi
    83

    Quote Originariamente inviata da gianlu.11 Visualizza il messaggio
    complimenti Giovanni bellissimi fringuelli...
    Grazie dei complimenti. A giorni penso di poter postare foto di tordi bruni che sono nati sabato mattina e che sono uno spettacolo.

    ciao

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    Ciao Giovanni, complimenti per i risultati e in bocca al lupo per le prossime covate.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi