Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: pulizia locale

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    pulizia locale

    salve,

    sarà per l'età , sarà per il gran caldo di oggi a Palermo, ma la pulizia del mio piccolo locale ovvero una veranda ,mi ha distrutto.
    Ho dei fife ancora in muta e la zozzeria che si era formata tra piume, semi ecc.......era notevole.
    Il mio ritmo di pulizia era fino a poco tempo fa di una volta a settimana e spesso la domenica.
    Ora , era da circa un mese che non pulivo, tranne piccole cose con l'aspirapolvere portatile, ma la vera pulizia di vetri, lavaggio del pavimento ed altro ho deciso di farla oggi , e, come dicevo, mi sono alzato con la schiena rotta.
    Spesso mi capita di pensare di mandare tutto al diavolo.
    La muta è un periodo che odio. troppa sporcizia.
    Troppe attenzioni, troppe ore che si perdono......ed ho 8 gabbie con una quarantina di fife.
    Figuriamoci allevamenti di centinaia di soggetti.....ma come faranno ????
    Sto parlando della pulizia del locale;le griglie ed il fondo (carta) sono puliti con regolarità secondo un mio programma.
    Certo una piccola veranda non è agevole da pulire, rispetto forse ad una stanza.
    Comunque spero di resistere.....altrimenti tolgo tutto.
    Voi come vi comportate ?
    saluti clemente

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io ho messo dei nylon spessi alle pareti, le gabbie sono tutte appese al muro singolarmente e sono staccate dal muro usando dei travetti in modo che le piume e semi cadano giu. Quando voglio pulire tutto stacco le gabbie dalla prima parete e lavo i nylon con detersivo e spugna, do una passato con una spazzola alle gabbie cosi cadono le restanti piume attaccate. Ovviamente lavo il pavimento 1 volta a settimana. Boh altro non faccio, quando svuoto le gabbie dai novelli allora lavo anche quelle ma finche ci sono loro dentro no, mi limito a staccare le piume. Anche io come te ne ho pochi, ho 7 gabbie da 120 e 9 da 90 quindi non è un gran lavoro da fare. Chi ha centinaia di soggetti ha gabbie con sistema carta e la pulizia grande del locale la fa solo una volta all'anno

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi