Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Mi presento e chiedo aiuto

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lonley


    Registrato dal
    01-09-15
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    4

    Mi presento e chiedo aiuto

    Salve domenica ho preso un pullo di lori e vorrei chiedere delle informazioni...
    Il lori ha più di 50 giorni mi hanno detto che devo dargli due pappe al giorno...
    Che non vuole....
    Cosi gliene do un po durante tutto il giorno... Oggi ha mangiato della frutta e lecca da se per mangiare se gli avvicino le cose...
    Noto dei comportamenti strani:
    -se metto la mano in gabbia vuole beccarmi
    -non si muove molto... Ogni tanto passeggia eplorando e poi si ferma stando con una zampa chiusa a pugno...
    -soprattutto durante la notte verso l'una sbatte le ali...
    -Fa dei versetti anche al buio...
    -non è molto rumoroso apparte ogni tanto versetti...
    -La gabbia dove è al momento non è adatta ma lo tengo quasi sempre fuori libero... In attesa di acquistare una gabbia adatta il prima possibile...
    -preferisce se gli do la pappa con il cucchiao se uso la siringa non la vuole se la avvicino chiude il becco ma se la avvicino da vuota spalanca la bocca...
    Non ho mai svezzato un pullo e sono inesperta nei confronti dei lori...
    L'ho ricevuto senza informazioni e vorrei capire come muovermi consigli dritte ecc da qualcuno che se ne intende grazie mille di tutto

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Silvia Olivares


    Registrato dal
    16-07-14
    residenza
    Italia
    Messaggi
    40

    Non me ne intendo di Lori.
    Ma un consiglio che mi piace sempre dare a tutti è quello di prendere solo pappagalli che hanno finito lo svezzamento, soprattutto quando si è alle prime armi e non si sa cosa fare in determinate situazioni.
    Spero che qualcuno esperto possa darti qualche suggerimento utile.
    Buona giornata.

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Graziano73

    L'avatar di Graziano73
    Registrato dal
    31-03-12
    residenza
    Sangiustino
    Messaggi
    1,820

    Chiedi informazioni a chi te lo ha ceduto, quando sono così piccoli è bene essere seguiti da vicino se non si è esperti
    Graziano RNA 02TT
    Tessera AIAP 078


    Allevamento
    Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
    Canus
    Nigrigenis (green)
    Lilianae (green)
    Psittacula eupatria

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lonley


    Registrato dal
    01-09-15
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    4

    Non mi ha dato nemmeno un contatto per questo sono preoccupata

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    un buon allevatore non cede mai un pullo se non e' completamente svezzato ,questi palancai gettano scredito sulla nostra magnifica passione.da come si comporta denota che e' stato allevato con nessun riguardo amoroso ,solo gonfiato con siringa e buttato giu ,mettilo in un scatolone abbastanza grande con del pellet sotto cosi non si imbratta, metti una tazzina con pappetta liquida cosi girando la trova, un piattino con un savoiardo bagnato con acqua e miele, e alimentalo con cucchiaino
    Immagini allegate

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lonley


    Registrato dal
    01-09-15
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    4

    buona sera arrigo,dal braccialetto ho scoperto che il piccolo ha già passato almeno un allevatore e poi un rivenditore a questa fiera...
    Quando l'ho preso aveva un gozzo durissimo, mangia quasi completamente da solo due volte al giorno gli scaldo la sua pappa, è molto diffidente ma ogni tanto cede per farsi fare i grattini il resto del tempo si infila in un saccheggo di carta o un cappellino, io lo tengo vicino e lo lascio fare,quando esce per i grattini ne ha quanti ne vuole...
    Ha smesso di essere solo ingozzato...
    Ora ha una famiglia, che non lo lascerà mai più solo, si il venditore è stato un barbaro e non mi ha dato nessuna informazione, ma facendo diverse ricerche, e con i vostri consigli il piccoletto sta bene, sta in gabbia tranquillo e si conporta come un pappagallino normale passati i primi tre giorni difficili, ha paura ad uscire dalla gabbia e quando esce sta nascosto....
    Piano piano ci stiamo conoscendo...
    Grazie di tutto

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi