Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Urgente : Canarina cova pullo

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ABDOAGATA

    L'avatar di ABDOAGATA
    Registrato dal
    26-12-14
    residenza
    COSENZA
    Messaggi
    100

    Urgente : Canarina cova pullo

    salve .

    cio un pullo di 6 giorni , volevo chiedre sè normale che la femmina non lo cova piu la notte e sta solo d'avanti al nido.

    di solito la femmina cova i pulli ?

    se si , per quanti giorni?


    grazie in anticipo.
    . ...... . . ........ . . ...........

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Dipende dalle temperature, normalmente li covano fino a 10 giorni circa però se il tuo pullo è ancora vivo significa che la notte non fa freddo o lo avresti trovato morto. Controlla però se dentro al nido non ci sono acari perche magari lei non ci dorme dentro per questo

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ABDOAGATA

    L'avatar di ABDOAGATA
    Registrato dal
    26-12-14
    residenza
    COSENZA
    Messaggi
    100

    io penso che non lo impecca più , perchè ho spostato la gabbia.
    è possibile?
    ieri sera è stamattina gli ho dato da mangiare io.
    . ...... . . ........ . . ...........

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    E' molto probabile, ma la gabbia l'hai spostata solo per un momento o l'hai lasciata in un altra posizione? Comunque a questo punto mi sa tanto che conviene che lo levi dalla canarina, metti il nido sotto uan lampadina da 60watt a una distanza di circa 30cm e lo imbecchi te, ovviamente se ne hai il tempo altrimenti non puoi far altro che sperare di sbagliarti e che stia continuando ad alimentarlo

  5. #5
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Quote Originariamente inviata da ABDOAGATA Visualizza il messaggio
    ....... perchè ho spostato la gabbia.
    è possibile?
    Questa è una delle cause più frequenti di abbandono del nido.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ABDOAGATA

    L'avatar di ABDOAGATA
    Registrato dal
    26-12-14
    residenza
    COSENZA
    Messaggi
    100

    stamattina l'avevo messo in un nido pulito e nuova imbottitura e gli ho dato da mangiare , poi dopo qualche ora lo messo di nuovo con la madre , e ho notati che sta togliendo l'imbottitura per svuotare il nido come era il primo nido che ho tolto.
    quindi penso che lo sta mantenendo ancora .


    se non lo mantiene , cosa posso fargli mangiare , che impasto posso preparare e quante volte al giorno?
    . ...... . . ........ . . ...........

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io sinceramente ho comprato la pappa da imbecco con i probiotici dentro, con quella mi crescono piu velocemente che con i genitori, per le imbeccate dipende, in genere ogni due ore, io li riempio tantissimo e poi aspetto che il gozzo si svuoti completamente prima di imbeccare o rischi la proliferazione di batteri nel gozzo a causa della fermentazione, se non fa eccessivamente freddo a 6 giorni puoi farcela anche senza lampadina, basta che lo copri con un panno di lana e magari appoggi il nido su un router che in genere sono caldi. Comunque è un impegno gravoso dal punto di vista del tempo, io me lo posso permettere perche sono disoccupato quindi tempo ne ho

  8. #8
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Spostando la gabbia hai tolto ogni riferimento alla femmina che non orientandosi più e non ritenendo più sicuro il nido, l'ha abbandonato (pulletto/i compresi).
    Mettere un nido nuovo non serve a niente poichè la femmina lo vedrà come nuovo sito di nidificazione; ecco perchè lo sta disfando.
    Non appena sarà pronta per una nuova deposizione, riprenderà la juta che sta buttando sulla griglia per imbottire il nuovo nido.

    Sono in vendita parecchi preparati per imbecco dei canarini (attenzione perchè dovrai prendere quello per canarini e non per pappagalli). Sono completi e non dovrai far altro che scaldare l'acqua e mischiarci la polvere (nelle dosi e quantità descritte nell'etichetta) per poi somministrarlo ad una temperatura pressappoco di 35 gradi. Ricorda che deve essere cremoso e che deve essere buttato ciò che resta in quanto va nuovamente rifatto al successivo imbecco.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi