Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: Casetta porta attrezzi

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Casetta porta attrezzi

    Ciao ragazzi!! Ieri ho fermato una casetta porta attrezzi perchè vorrò posizionarla nel mio giardino per poterci mettere tutto ciò che riguarda il giardino e una parete sfruttarla per metterci delle gabbie da cova per la riproduzione di alcune coppie di esotici tra cui: CODALUNGA, GOULD, Passeri del giappone e forse qualche coppia di parrocchetto splendido. La casetta sarà posizionata a SUD del mio giardino.
    La casetta è già fatta ed è larga 2,5 mt e profonda 2 mt.
    Porta e finestra sono nel lato lungo dei 2,5 mt e rispettivamente finestra a SX e porta a DX, e solo la finestra ha il policarbonato quindi entra luce.
    La porta è piena quindi non ha finestra.
    So che per la luce diurna solo questa finestra è poca così stavo studiando con chi me l'ha venduta dove poter posizionare una 2° finestra. Pensavo nel lato SX della casetta dove poi andrebbero le gabbie con un gancetto che mi permetta di aprirla verso l'esterno se all'interno avrò le gabbie.
    Ora, cosa mi consigliate di fare?
    Cioè quando sono a casa alla mattina aprirò anche la porta per permettere che entri più luce all'interno alla quale posizionerò una porticina zanzariera non tanto per le zanzare quanto per eventuali animali che potrebbero entrare... o uscire.
    Idem anche nella finestra e nella 2° eventuale finestra.
    Poi volevo anche forare una parte della parete opposta alla porta e finestra esistenti facendo un buco con grata per il ricircolo dell'aria, conviene farlo o non serve?

    Attendo Vostre delucidazioni perchè vorrei creareun ambiente confortevole per i miei beniamini!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    Potresti anch pensare ad un pannellino solare ed una ausilio di luce artificiale!!!
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    quello sicuramente ci avevo già pensato... farò una striscia di luci led tutte all'interno oppure un neon tutto lungo così da poterci mettere eventualmente anche i neon appositi da acquari che fanno la luce del sole... però essendo la casetta a sud del giardino e la finestra a nord della casetta vorrei capire come far entrare luce naturale...
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    non entrerà luce diretta ma comunque penso che sarà illuminata... riadatterei la parte superiore della porta con del plexiglass e in alto, sui laterali, potresti creare delle grate per il ricircolo dell'aria!!
    per quanto riguarda l'illuminazione predisponi con i neon e una lampadina ad incandescenza basso wattaggio (10-15W) in modo da poterti anche anticipare sul fotoperiodo all'occorrenza...
    piazza comunque sul fondo uno strato di materiale plastico in modo da facilitare le operazioni di pulizuia e non far stare le gabbie a contatto con il legno!!
    anceh io stavo pensando di realizzare una struttura simile sul terrazzo con delle perline in modo da aumentare lo spazio da dedicare ai miei pennuti!!
    tienici aggiornati!!
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Infatti stavo pensando a ualcosa come fondo per essere più facilemnte lavabile... forse un nylon plastico o qualcosa del genere è la cosa migliore!!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    .... se puoi, "sopraeleva" il tetto "inserendo una striscia" di plexiglass!
    Lino (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora
    «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

    «E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

    Albert Einstein .


  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Ragazzi!! Finalmente questa discussione si riattiva!! Ho trovato il metodo per far entrare più luce nella casetta e cioè ho fatto fare un lucernario in uno dei 2 spioventi del tetto e cioè quello dalla parte della posta così entrerà luce sia da quel lato che dalla parte della finestra. il lucernario è stato realizzato tagliando il tetto e lavorando il Plaxiglass conil quale è stato fatto una finestra vera e propria.
    Oggi mi hanno montato la casetta e così domani vedrò di fare un pò di foto per far vedere come è stato creato il tutto!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    come promesso ecco le foto della mia nuova casetta porta attrezzi e porta... allevamento!!!!

    Che ne dite?!?!?!

    Attendo qualsiasi consiglio e/o critica!!!
    Immagini allegate
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    ecco l'ultima foto fatta!!
    Immagini allegate
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ZENO


    Registrato dal
    11-11-09
    residenza
    Marche
    Messaggi
    1,017

    Molto molto bella... anche l'esterno molto ben curato e carino.... attendiamo di vedere i futuri inquilini...

    se posso consigliarti ci starebbe bene anche un laghetto sul davanti :D

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi