Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: maschio che vuole sostitursi alla femmina in cova

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    maschio che vuole sostitursi alla femmina in cova

    Come da titolo c'è un fatto che sto notando da alcuni giorni ho una coppia in cova la femmina frequentemente durante l'arco della giornata si alza dal nido per mangiare e per bere e il maschio la sostituisce come da regola ma al momento che la femmina si avvicina al nido sbatte le ali e apre il becco come se volesse essere imbeccato e non si vuole alzare dal nido.. poi dopo qualche breve litigio si alza e tutto torna normale... ho notato che la femmina si alza in modo molto piu frequente a differenza delle altre femmine che stanno covando. Qualcuno mi saprebbe dare una spiegazione?
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/napoli-supporter.gif[/IMG]

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    forse novella e non proprio in pieno estro ???? oppure il maschio che vuole riaccoppiarsi ??? (( dicci qualcosa in piu di questa coppia ))
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    é una coppia del 2010 sono alla 3 cova( di cui una è andata a vuoto perchè non covava lo postato anche in un altra discussione) la prima cova hanno svezzato 4 piccoli tranquillamente senza problemi.... Inoltre il maschio la imbecca anche sul nido e avvolte covano anche in due. Secondo me è la femmina e come se avesse dei sbalzi ormonali o non so cosa che ogni tanto lascia il nido ed il maschio a sua volta si fionda a covare e chiama la femmina come se volesse essere imbeccato però e curioso non ho mai visto na cosa del genere
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/napoli-supporter.gif[/IMG]

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    Svelato l'arcano era il maschio che si voleva accoppiare oggi li ho notato che scacciava la femmina dalle uova e la inseguiva per accoppiarsi gli ho messo il separè e tutto e tornato normale
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/napoli-supporter.gif[/IMG]

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    quindi e come ti avevo preannunciato nel post precedente,... mi fa piacere che hai risolto il problema, ciao
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi