Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Emulazione canto

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di StefanoC

    L'avatar di StefanoC
    Registrato dal
    23-08-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    726

    Emulazione canto

    Salve ragazzi,
    è possibile che il mio canarino(mosaico maschio) abbia in parte assimilato il canto dei gould durante la sua muta , che coincideva con il periodo riproduttivo di questi ultimi???
    Perchè non ha più il canto fluido come una volta, ma con qualche nota "gouldiana", è possibile???

  2. #2
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Pushdan

    L'avatar di Pushdan
    Registrato dal
    07-08-09
    residenza
    CAGLIARI
    Messaggi
    382

    Quote Originariamente inviata da StefanoC Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    è possibile che il mio canarino(mosaico maschio) abbia in parte assimilato il canto dei gould durante la sua muta , che coincideva con il periodo riproduttivo di questi ultimi???
    Perchè non ha più il canto fluido come una volta, ma con qualche nota "gouldiana", è possibile???
    Eccome se è possibile...
    Esistono alcune specie (Il Serinus Canaria tra queste), che sono molto malleabili a livello canoro e possono apprendere diverse note se non intere strofe da altre con cui sono a contatto per un tempo adeguato.
    Ho visto canarini che cantavano quasi esclusivamente come dei Cardellini....
    Cia Daniele

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi