Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Informazione prezzi

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Informazione prezzi

    Ieri sono stato all mostra a Reggio alla ricerca di qualche bel canarino (e non solo) ma colpa della mia inesperienza in materia in alcuni casi sono stato colto di sorpresa dal prezzo che mi è stato chiesto, in aggiunta al mio budget limitato sono tornato a casa quasi a mani vuote.
    Non ne voglio fare una questione di onestà o disonestà, ma per chi è un neofita come me come si fa a sapere se il prezzo è quello di mercato o no ? Prendiamo un paio di esempi di ieri, cerco coppia di canarino nero rosso intenso, nella mia testa ho un idea 25-35 a soggetto (50-70 per la coppia) trovo quella che mi piace in uno stand chiedo il costo.... 120 euro, ringrazio mi giro e me ne vado.
    Trovo una bella femmina di crest (molto bella) penso che il prezzo di questi canarini sia sui 100-150 a esemplare.... mi viengono chiesti 400 euro, ringrazio e me ne vado.
    Insomma per evitare di fare figuracce io e di far perdere tempo a chi vende, a soprattutto per avere un idea dei prezzi così da pormi un budget per gli acquisti, come faccio a sapere se il prezzo che mi viene chiesto è in linea col mercato o no ? poi uno è libero di chiedere il triplo del prezzo o la metà... questo è un altro discorso su cui non entro in merito, e se poi il soggetto è davvero proprio quello voluto uno può pagarlo anche il doppio o 10 volte tanto..... ognuno coi propri soldi fa quel che vuole.
    Io voglio solo sapere come posso fare per conoscere i prezzi di mercato di certi soggetti.

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di felicealecci


    Registrato dal
    09-04-12
    residenza
    rosolini
    Messaggi
    38

    È un discorso molto importante . Ma i prezzi a reggio come erano in generale ? ( parlo di soggetti non top ma discreti )

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Quote Originariamente inviata da felicealecci Visualizza il messaggio
    È un discorso molto importante . Ma i prezzi a reggio come erano in generale ? ( parlo di soggetti non top ma discreti )
    Non saprei dirti in generale, io ho chiesto solo per quel che mi interessava.... e comunque non potrei giudicare non essendo appunto molto pratico, potrei dirti che erano alti o bassissimi quindi dirti una cosa errata.
    Ma il mio discorso non è riferito a Reggio, piu semplicemente un discorso generico tanto per avere un idea di quel che si va a comprare e quindi prepararsi un budget adeguato, io non sono un esperto di cani ho solo 2 barboncini nani acquistati 12 anni fa da un privato, ma so che se dovessi acquistarli ora avrei una minima idea di cifra.... al di la poi del soggetto particolare campione del mondo o figlio di questi.
    E' possibile avere un idea base di quanto può costare una specie o mutazione piuttosto che un altra ? (non voglio entrare nel merito di dire che uno è piu caro dell'altro o piu onesto o disonesto, solo grandi linee quello che uno può aspettarsi come richiesta per un soggetto X o Y)

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da Mauro_73 Visualizza il messaggio
    E' possibile avere un idea base di quanto può costare una specie o mutazione piuttosto che un altra ? (non voglio entrare nel merito di dire che uno è piu caro dell'altro o piu onesto o disonesto, solo grandi linee quello che uno può aspettarsi come richiesta per un soggetto X o Y)
    Domanda mooolto difficile.....
    Poi non sapendo a quale specie ti triferisci......
    Comunque il prezzo non è un fatto di onestà o disonestà, ma si situazioni e/o modi di fare.
    Ad esempio se per quella femmina che hai visto tu ti hanno chiesto 400€ se la sono tenuta e magari se la sono pure riportata a casa. E la riesporranno alla prossima fiera, magari a 350€.
    Nel mio caso che avevo da vendere qualche ciuffolotto, ho preferito stare basso nel prezzo e venderli tutti, soprattutto perchè altrimenti non sapevo dove tenerli.
    Intanto dicci a che spacie ti riferisci, ma comunque credo che la risposta migliore te la possa dare il mercato al momento dell' acquisto. Tu intanto preparati un budget di 400€. Poi se li vuoi spendere tutti per quella femmina sono ...... tuoi (nel senso buono del termine), oppure lasci perdere quella femmina e ti porti a casa una coppia di neri rossi da 110 € (magari riesci a farti scontare qualcosa) e te ne rimangono in saccoccia 280. ...... per il mangime...... .
    Tutto questo discorso in amicizia, naturalmente
    Comunque sondare, sondare, sondare, chiedere (sono li apposta), valutare qualità prezzo, occhi aperti ed infine acquistare. L' occasione giusta è sempre dietro l' angolo, basta saperla cogliere.
    Non ti arrabbiare se non ho risposto alla tua domanda nello specifico.

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Ci mancherebbe pacriso (scusami sai che mi sono scordato di chiamarti !! giuro che non l'ho fatto apposta anzi ci tenevo a conoscere gli amci del forum di persona.... ma proprio m'è scappato, spero ci sia una nuova occasione presto), non ho aperto questa discussione perchè volevo un "listino prezzi"
    E come ho scritto non è nemmeno questione di onestà o disonestà, anzi lungi da me dare del disonesto a qualche venditore di quelli con cui ho parlato, sono stati tutti gentili, ero io che ero completamente impreparato.
    Per dirti, io ero giu cercando appunto come ho scritto sopra una coppia di nero rosso intenso e una coppia di norwich.
    Senza conoscere i prezzi reali mi sono posto io un budget, per cui mi sono detto, quanto costerà una coppia di canarini nero rosso ? 50-70.... ok quando costerò una coppia di norwich ? 150-200... ok mi sono portato giu 300 euro convinto di prendere le 2 coppie comodamente.
    Bene per i canarini nero rosso ho chiesto ad un paio ed eravamo a 100/120, mentre per i norwich non ho trovato nulla, ora nel primo caso non è che non li avessi i soldi per prenderli ma non ero pronto io a spendere quella cifra perchè mi ero fatto un idea (probabilmente sbagliata) diversa.
    Parlando di ciuffolotti (spero di non infrangere nessuna regola per quello che sto per scrivere) quando dovevo acquistarli ho fatto un giro su un sito di un negoziante che ha il listino dei soggetti disponibili, ho visto il prezzo e mi sono detto, ok se li trovo a meno bene altrimenti so che li li ha, e se invece li trovo a prezzo piu alto devono essere molto belli a mio giudizio o risparmiarmi viaggio e spese per andare a prenderli altrove.
    Coi canarini purtroppo non sono riuscito perchè non li ho trovati a listino per cui non sapevo farmi un idea del prezzo.

    Di fatto alla fine sono tornato a casa con la padella per fare tigelle comprata alla bancarella all'esterno !!

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianlu.11

    L'avatar di gianlu.11
    Registrato dal
    23-07-09
    residenza
    Petosino(BG)
    Messaggi
    279

    120 € per una coppia di canarini mi sembra esagerato anche a me...

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    ciao secondo me hai fatto bene a non prendere nulla.......come prezzi medi per una coppia di Nero rosso e avorio intenso e brinato-Nero bianco intenso e brinato-Nero giallo e avorio intenso e brinato-Nero giallo mosaico ci vogliono 60 euro a coppia per i nero rosso mosaico 80 euro per una coppia di Crest ci vogliono dai 150-200 euro,questi sono prezzi di vendita al negozio,soggetti buoni,poi ci tengo a dirti una cosa se compri da me te li do' a 100 se compri da Vittorino 500 a volte sopratutto alle mostre paghi piu' il nome che il soggetto,poi ti racconto una cosa ALLEVO malinois qualche anno fa' ho comprato due coppie a 15 euro l'uno e altre due coppie da un noto allevatore pluripremiato a 50 euro l'uno.......come è finita l'annata dopo soggetti da 15 euro 2 coppie 22 pulli soggetti da 50 euro 2 coppie 3 pulli con questo non voglio dire niente e voglio dire tutto .......
    p.s. esiste un negozio su internet nei pressi di verona che ha il listino di tutte le razze di canarino-esotici-fringillidi ecc purtroppo non ricordo piu' il nome ma appena l'ho ritrovo te lo invio per mp ciao

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    dimenticavo conosco i prezzi perche' a ottobre ho preso una coppia di nero rosso mosaico e anch'io volevo prendere una coppia tra crest-norwich o border poi ho lasciato perdere perche' ho trovato dei bellissimi verdoni agata

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Grazie se lo trovi passamelo anche in mp, però non vorrei che questo topic passasse per il classico "i prezzi sono troppo alti !!" no !!! se mi dite che per una coppia di nero rosso intenso ci vogliono 100/120 euro io sono contento so che la prossima volta dovrò aspettarmi queste richieste, non mi interessa sapere che tizio nella provincia di Canicattì li vende a metà prezzo.
    E' come se io ora chiedessi qual'è il prezzo per una BMW serie 5.... se mi dite che ci vogliono 70 mila euro è inutile che io vado in concessionario chiedendo il prezzo e mi apsetto 40, sono io che sbaglio !!

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    ciao
    qui da me c'è un nugozio con gabbiate di nero rossi che vende a 40€ la coppia, mi sembra assurdo 120€ una coppia, saranno stati bellissimi, da campionato.
    i crest e i norwich li vende 50€ l'uno, chiaramente ci vuole l'occhio per trovare tra i tanti i soggetti migliori.
    comunque sul sito c'è un borsino prezzi dove puoi fare le tue verifiche.

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi