Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: La costruzione di una voliera a pannelli

  1. #21
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Roccaforte

    L'avatar di Riccardo Roccaforte
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    Sicilia Marsala (TP)
    Messaggi
    1,376

    non ho più cosa sentire

    Quote Originariamente inviata da marco cotti Visualizza il messaggio
    visto che questa mattina, qualcuno dell'ASOT è letteralmente scappato via senza salutarmi, quando siamo arrivati in Mostra e un nostro caro e vecchio amico ha fatto fatica a porgermi il saluto, devo dirti che approvo in pieno quello che hai scritto, e che un salutare bagno di buona educazione farebbe bene a molti, altro che costruzione di voliere senza aver avvertito i Soci.

    Mi preme QUI ringraziare il Vice Presidente della'asot, Sig.Pedroni per la gentilezza e la cortesia riservatami in mostra Classe D e per l'aiuto fornitomi
    grazie di nuovo.

    saluti a tutti e Buona Domenica a tutti

    (da un portatore di peste suina da evitare)

    +++[[[

    non ho più cosa sentire, non comment!!!


    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio(Albert Einsten)
    Roccaforte Riccardo,Marsala (TP)
    tel. 3893490545
    GRUPPO https://www.facebook.com/groups/876410545715999/
    facebook: https://www.facebook.com/Richyeflavy
    email: richyedebby@alice.it
    youtube: http://www.youtube.com/user/redeifringillidi

  2. #22
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mario50

    L'avatar di mario50
    Registrato dal
    02-06-08
    residenza
    somma lombardo
    Messaggi
    446

    Quote Originariamente inviata da Eraldo Della Vecchia Visualizza il messaggio
    Oggi in mostra, parlando con un socio dell' AOP, ad un mio accenno sul bilancio di poco in rosso, ma in attivo se venderemo i soggetti in classe "D"
    (ed i due già venduti hanno di già ampiamente mandato in attivo il tutto), mi ha accusato di esserne l'artefice avendo io di mia iniziativa attuato la costruzone della volira a pannelli (per ora la spesa maggiore per l'AOP), senza aver prima consultato i soci. La cosa mi ha fatto male e mi ha lasciato senza parole, perchè comunque aveva ragione, un consiglio ancora non cè e le decisioni importanti vanno prese di comune accordo se non altro per il rispetto della tessera che voi tutti pagate. Per questo mi scuso molto con tutti i soci, ed ogni futura decisione sarà presa solo di comune accordo. A mia parziale giustificazione devo dire che mi premeva averla per la manifestazione che si faceva a Paruzzaro poi saltata come ho ben spiegato in altro post. L'ASOT a suo tempo quando avevo spiegato le mie intenzioni per il reperimento delle barre neccessarie, avendo loro in precedenza già costruito i pannelli, si era offerta di prestarci tutti i pannelli che volevamo. Ma noi per essere indipendenti e per avere qualcosa di nostro abbiamo scelto di costruirne una. Le ultime vicende poi, ASOT, AOE, Prealpina, poi mi hanno dato ragione. Questo è tutto per un doveroso chiarimento.
    Mi scuso ancora con tutti voi e...... non lesinate le critiche che saranno quelle che ci permetteranno di crescere.
    Questa osservazione ad Eraldo l'ho fatta io pur essendo con lui molto amico e, siccome non sono abituato a nascondermi dietro un dito mi sembrava doveroso farle capire che in una società(pur non avendo ancora un consiglio) bisogna almeno informare gli altri soci.....sinceramente non pensavo che postasse queste nostre discussioni private,comunque con lui ho già chiarito tutto e mi sono messo a disposizione per farne delle altre......

  3. #23
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mario50

    L'avatar di mario50
    Registrato dal
    02-06-08
    residenza
    somma lombardo
    Messaggi
    446

    Ciao Marco,se non erro io sarei una di quelle persone che non ti ha salutato o si e defilato questa mattina,l'ho capito quando ai parlato di voliere,allora io sarò un ignorantotto ma non un maleducato,la prima cosa che mi hanno insegnato i miei genitori è proprio l'educazione....Oggi per noi che abbiamo organizzato quella mostra era il nono giorno di lavoro dalla mattina alla sera pertanto anche molto stanchi.... chiedo scusa se non ho potuto salutare tutti visto il movimento di persone che chiedevano informazioni..... comunque ho capito che l'abiente AOE non fa per me,troppo permaloso,.....senza rancore Mario

  4. #24
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Roccaforte

    L'avatar di Riccardo Roccaforte
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    Sicilia Marsala (TP)
    Messaggi
    1,376

    scusami

    Quote Originariamente inviata da mario50 Visualizza il messaggio
    Ciao Marco,se non erro io sarei una di quelle persone che non ti ha salutato o si e defilato questa mattina,l'ho capito quando ai parlato di voliere,allora io sarò un ignorantotto ma non un maleducato,la prima cosa che mi hanno insegnato i miei genitori è proprio l'educazione....Oggi per noi che abbiamo organizzato quella mostra era il nono giorno di lavoro dalla mattina alla sera pertanto anche molto stanchi.... chiedo scusa se non ho potuto salutare tutti visto il movimento di persone che chiedevano informazioni..... comunque ho capito che l'abiente AOE non fa per me,troppo permaloso,.....senza rancore Mario
    ti arrendi appena c è una discussione?tu che faresti se una persona non ti saluta?io mi arrabbierei e di brutto!magari lui ha detto così perché non sei stato solo tu ma ci sono stati altri che hanno fatto finta di niente !ma se ti sei girato perché eri stanco non mi sembra corretto un saluto non costa nulla!da come ha detto il signor Marco persone che si sono defilate suona diversamente da persone impegnate a parlare con la gente,magari non centri nulla tu,chi lo sa?[[[]]]


    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio(Albert Einsten)
    Roccaforte Riccardo,Marsala (TP)
    tel. 3893490545
    GRUPPO https://www.facebook.com/groups/876410545715999/
    facebook: https://www.facebook.com/Richyeflavy
    email: richyedebby@alice.it
    youtube: http://www.youtube.com/user/redeifringillidi

  5. #25
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Riva


    Registrato dal
    27-01-09
    residenza
    Lavagna Genova
    Messaggi
    2,173

    Quote Originariamente inviata da mario50 Visualizza il messaggio
    Ciao Marco,se non erro io sarei una di quelle persone che non ti ha salutato o si e defilato questa mattina,l'ho capito quando ai parlato di voliere,allora io sarò un ignorantotto ma non un maleducato,la prima cosa che mi hanno insegnato i miei genitori è proprio l'educazione....Oggi per noi che abbiamo organizzato quella mostra era il nono giorno di lavoro dalla mattina alla sera pertanto anche molto stanchi.... chiedo scusa se non ho potuto salutare tutti visto il movimento di persone che chiedevano informazioni..... comunque ho capito che l'abiente AOE non fa per me,troppo permaloso,.....senza rancore Mario
    Dai Mario,sai benissimo lá stima ché tutta lá mia famiglia ha nei tuoi confronti e sicuramente Marco non parlava dí té,comunque sono sicuro che ví chiarirete,siete due gran brave persone.Per quanto riguarda l'ambiente AOE per mé invece tí calza a pennello e daresti un grande dispiacere a quelli come mé ché oltre ad aver imparato ad apprezzarti come uomo sí aspettano anche tanti consigli sull'ornitologia.Un abbraccio con afetto....ti ho cercato per salutarti stasera má nella confusione degli sgabbi non sono riuscito a trovarti....::-°°-::-°°-+++[[[

  6. #26
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mario50

    L'avatar di mario50
    Registrato dal
    02-06-08
    residenza
    somma lombardo
    Messaggi
    446

    Ciao Riccardo,nel post precedente ho spiegato che per noi organizzatori di una mostra internazionale con più di 5000 soggetti esposti è stata una settimana durissima,pertanto se qualcuno sbadatamente perchè impegnato non ha salutato Marco non l'ha fatto di proposito,io non trovo giusto dare degli ignoranti a delle persone che l'anno scorso li hanno ospitati con uno stend..........mi fai capire che sono uno che si arrende al primo problema,allora devi capire che io allevo da oltre 40 anni,allevo per hobby e le discussiono le faccio per qualcosa di più importante.

  7. #27
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Roccaforte

    L'avatar di Riccardo Roccaforte
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    Sicilia Marsala (TP)
    Messaggi
    1,376

    Quote Originariamente inviata da mario50 Visualizza il messaggio
    Ciao Riccardo,nel post precedente ho spiegato che per noi organizzatori di una mostra internazionale con più di 5000 soggetti esposti è stata una settimana durissima,pertanto se qualcuno sbadatamente perchè impegnato non ha salutato Marco non l'ha fatto di proposito,io non trovo giusto dare degli ignoranti a delle persone che l'anno scorso li hanno ospitati con uno stend..........mi fai capire che sono uno che si arrende al primo problema,allora devi capire che io allevo da oltre 40 anni,allevo per hobby e le discussiono le faccio per qualcosa di più importante.
    Ciao Mario,stiamo tentando di ragionare,senza creare altre polemiche o chissà che,allora se qualcuno era impegnato e sbadatamente non ha salutato il signor Marco può succedere capita anche a me di non vedere una persona per carità,non credo che il signor Marco abbia dato dell ignorante a qualcuno ma ha detto del maleducato,se io conosco una persona e questa persona fa finta di non vedermi vai a capire per quale motivo tu che fai? io gli do del maleducato , ma se non è stato fatto di proposito tutto cambia naturalmente,bisogna guardare da tutte e due le parti,io non sono il signor Marco e di sicuro non posso sapere di preciso come sono andate le cose ma per lui essersi irritato un motivo ci deve pur essere,magari pure uno sbaglio per carità,solo lui potrà spiegarci come sono andate realmente le cose o meglio potrà chiarirsi con te!spero che non te la sia presa con me perchè ho detto che ti arrendi subito,io sto cercando soltanto di chiarire la cosa e non di sollevare ancora polemiche.
    comunque hai certamente ragione a dire che le discussioni le fai per qualcosa di più importante come penso tutti lo fanno per qualcosa di importante ma ci sono caratteri e caratteri,anch'io ti ripeto ci resterei male se vedessi ad esempio Massimo Riva che fa finta di non vedermi e mi passa davanti e non mi saluta,farei lo stesso ragionamento e lo prenderei per maleducato anche se so per certo che questo non accadrà mai [[[]]].
    tutto questo per dire di non prendere la decisione che avevi detto prima se prima non hai approfondito la faccenda e anche perché hai detto che non fa per te perché troppo scontroso se non sbaglio, ma invece ci sono tantissime altre persone stupende capaci di far cambiare lo stato d animo ad una persona soltanto con una battuta o chissà che.
    spero di aver fatto capire come la penso io poi sta a te decidere
    non sono nemico di nessuno anzi spero di essere amico con tutti anche con te e per questo spero che chiarite tutto!
    un saluto a tutti [[[]]]


    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio(Albert Einsten)
    Roccaforte Riccardo,Marsala (TP)
    tel. 3893490545
    GRUPPO https://www.facebook.com/groups/876410545715999/
    facebook: https://www.facebook.com/Richyeflavy
    email: richyedebby@alice.it
    youtube: http://www.youtube.com/user/redeifringillidi

  8. #28
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eraldo Della Vecchia

    L'avatar di Eraldo Della Vecchia
    Registrato dal
    22-02-08
    residenza
    Paruzzaro
    Messaggi
    954

    Ciao Alessio
    Scusa se non ho risposto prima ma il post l'ho visto solo ora. La rete l'ho presa io a Vergiate da Cova, è sulla statale che da Vergiate porta a Somma (non puoi sbagliare), il prezzo era buono, se ti interessa posso andare a vedere ho ancora le pezze giustificative tieni presente che è però passato qualche anno. Di rete ne abbiamo ancora perché ne avevo preso un rotolo dato che se me la tagliavano nei metri che volevo il costo era superiore al rotolo intero. Che mi era piaciuto ( ed era quello che cercavo) era una buona rigidezza della rete stessa. le misure sono: altezza del rotolo Mt. 1 (non ricordo di quanti Mt. fosse il rotolo ma potrei controllare) mentre la maglia è di Cent. 1x1. Ci vediamo domenica ? ciao
    Della Vecchia Eraldo


  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eraldo Della Vecchia

    L'avatar di Eraldo Della Vecchia
    Registrato dal
    22-02-08
    residenza
    Paruzzaro
    Messaggi
    954

    Per domenica, mi dispiace Alessio ma troveremo sicuramente un'altra occasione magari organizzata da voi così da concretizzare eventualmente qualcosa per il futuro. Per la rete, tieni presente (ma non è detto che debba costare di più) che l'ho presa il 15 / 09 / 2009 Il rotolo era di 25 metri, la rete anche se non rigidissima comunque abbastanza rigida tanto da non doverla tirare ma era sufficiente stenderla e rivettarla. Il costo del rotolo appunto da 25 metri è stato di 105 €. Ce n'era anche da spendere molto meno, ma non così rigida. A noi serviva così per avere anche la funzione di irrigidire il pannello. Il diametro del filo non te lo saprei dire, ma per tagliarla serve un buon tronchesino. Per qualunque altra cosa, chiedi pure senza problemi.
    Ciao e buona serata.
    Della Vecchia Eraldo


  10. #30
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di max coppa

    L'avatar di max coppa
    Registrato dal
    20-01-09
    residenza
    prov novara
    Messaggi
    1,385

    Domani misuro il diametro del filo .
    Secondo me ti conviene prendere la rete denominata 2x 1 anche se ci sono alcuni mm di differenza , e' piu' rigida.
    Ne ho preso qualche mese fa un rotolo da 25 metri 1,2 x 1,2 altezza 1 metro come quella della voliera prealpina.
    Cercando quella 2x1 ed essendoci solo alta 50 cm, da anni mi servo da loro mi hanno fatto pagare quella 1,2x1,2 125 euro il rotolo da 25 metri alto 1 metro ,altrimenti costava 155 euro il rotolo.
    125 euro e' il costo del rotolo 2x1 alto 1 metro.
    Se prendi solo un pezzo ti costa di piu' che il rotolo.
    Non conoscendo la zona non so darti maggiori indicazioni , ma mi hanno detto che in una ferramenta ad Ispra la rete costa meno.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao

    R.A.E. 014 - A.O.E. 371 - A.O.B. SV699 - R.N.A SX36 - S.A.U.L. CH 6955 -

Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. ci avventuriamo nella costruzione di una voliera
    Da gabri-l nel forum Fai da te
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 20-09-09, 20: 29
  2. Costruzione gabbie
    Da Lancashire nel forum Cerco
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-05-09, 17: 16
  3. Consiglio Pannelli Voliera
    Da genova1962 nel forum Psittaciformi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-01-09, 18: 48
  4. Costruzione Voliera (a basso costo)
    Da mollaq nel forum Fai da te
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 28-08-08, 16: 25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi