Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Reggio Emilia 2014

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    Reggio Emilia 2014

    Caspita finalmente l'avevo sperato gl'anni passati e finalmente si avvera un sogno, sono a Reggio niente più finestrini e lunotti di auto sfasciati nei parcheggi, non ce più lo stand rosso, niente più palesi uccelli di cattura, alla mostra non hanno rubato neppure un soggetto, hanno messo le telecamere a circuito chiuso finalmente chi sgarra paga.....caspiterina che bello..
    .suona la sveglia mi alzo vado a Reggio era un sogno?? Non lo so ve lo dirò domani sera

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Ci sono ancora gli uccelli di cat*ura, sveglia ...è un SOGNO!!! AHAHAHAHAH

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vinny

    L'avatar di vinny
    Registrato dal
    07-10-08
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    134

    La realta' e' un incubo purtroppo, sicuramente per tutti coloro che hanno subito furti di canarini e di portafogli, soldi e documenti, finestrini di automobili frantumati...mi sa che stavolta la S.O.R. dovra' prendere provvedimenti e cominciare ad implementare nuove e piu' ingenti misure di sicurezza perche' si sa nulla dura in eterno e cosi si accelera solamente il processo di estinzione dell'internazionale

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    NOn c'erano uccelli di cattura ???? Non ci sono stati furti di portafogli e/o uccellini dall'interno della mostra scambio ????? Non ci sono stati vetri frantumati?????
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

  5. #5
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Quote Originariamente inviata da vinny Visualizza il messaggio
    La realta' e' un incubo purtroppo, sicuramente per tutti coloro che hanno subito furti di canarini e di portafogli, soldi e documenti, finestrini di automobili frantumati...mi sa che stavolta la S.O.R. dovra' prendere provvedimenti e cominciare ad implementare nuove e piu' ingenti misure di sicurezza perche' si sa nulla dura in eterno e cosi si accelera solamente il processo di estinzione dell'internazionale
    Io sinceramente non ho avuto notizie di furti,sicuramente ci saranno stati,tra migliaia e migliaia di persone ci saranno di certo i disonesti,posso affermare pero'che i controlli c'erano,sia all'interno che all'esterno,addirittura c'erano persone che giravano nei parcheggi con la bicicletta per sorvegliare.
    Parlare di estinzione dell'Internazionale,permettimi ma mi sembra veramente azzardato,non so' se eri presente,ma il sabato(giorno in cui c'ero io),c'erano veramente tantissime persone(anche troppe) e di tantissime nazionalita'diverse.
    Io ho visto parecchie Internazionali e credimi negli anni la mostra e'cresciuta sempre di piu',ormai e'diventato un appuntamento a livello Mondiale.
    Poi di certo ci saranno cose migliorabili,comunque da parte mia un grande applauso alla Sor,secondo me la piu'bella realta'ornitologica Italiana e non solo.

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Quote Originariamente inviata da roberto78 Visualizza il messaggio
    Io ho visto parecchie Internazionali e credimi negli anni la mostra e'cresciuta sempre di piu',ormai e'diventato un appuntamento a livello Mondiale.
    Poi di certo ci saranno cose migliorabili,comunque da parte mia un grande applauso alla Sor,secondo me la piu'bella realta'ornitologica Italiana e non solo.
    Sono d'accordo ma perchè devono esserci in vendita soggetti non regolari ?? non ci vuole tanto per capirlo...... E i controlli NON esistono...
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  7. #7
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Quote Originariamente inviata da pedro-70 Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo ma perchè devono esserci in vendita soggetti non regolari ?? non ci vuole tanto per capirlo...... E i controlli NON esistono...
    Anch'io sono perfettamente d'accordo con te,purtroppo il problema e'serio e attuale,e'pur vero che di fronte ad animali regolarmente anellati,non e'facile puntare il dito,rimane sempre il dubbio,anche se sappiamo benissimo tutti che dubbi non ce ne'.
    Purtroppo Pedro animali di cattura li ho visti a Reggio,come al mondiale di Bari,come alle varie bancarelle di animali durante le fiere paesane,mi auguro che al piu'presto tutte le federazioni,abbiano la volonta'di fabbricare anellini con un materiale che non si possa in alcun modo manomettere.

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    due osservazioni:
    1) oltre agli animali di cattura, era spiacevole che tanti stand (quelli professionali) avessero animali adulti "anellati" con anellini verdi del 2014, trasformandoli tutti in NOVELLI, ma che avevano chiaramente un piumaggio che ne determinava un età di almeno 2 anni.
    2) in Belgio producono degli anellini che hanno una incisione su di un lato, al minimo tentativo di manipolazione si spaccano, quelli sarebbero utilissimi da noi.

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    10-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    .........be' io sono circa 20 anni che regolarmente vado a Reggio, solo la domenica, quest'anno ho riscontrato un leggero calo sia di aziende del settore, che visitatori, per gli animali di c+++++a non cera il solito stend rosso, ma cera eccome, come ci sono stati i furti, addirittura ad un allevatore straniero glie ne sono stati rubati circa 200, comunque la forestale cera, ma fuori dei padiglioni perche non dentro?

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vinny

    L'avatar di vinny
    Registrato dal
    07-10-08
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    134

    Quote Originariamente inviata da roberto78 Visualizza il messaggio
    Io sinceramente non ho avuto notizie di furti,sicuramente ci saranno stati,tra migliaia e migliaia di persone ci saranno di certo i disonesti,posso affermare pero'che i controlli c'erano,sia all'interno che all'esterno,addirittura c'erano persone che giravano nei parcheggi con la bicicletta per sorvegliare.
    Parlare di estinzione dell'Internazionale,permettimi ma mi sembra veramente azzardato,non so' se eri presente,ma il sabato(giorno in cui c'ero io),c'erano veramente tantissime persone(anche troppe) e di tantissime nazionalita'diverse.
    Io ho visto parecchie Internazionali e credimi negli anni la mostra e'cresciuta sempre di piu',ormai e'diventato un appuntamento a livello Mondiale.
    Poi di certo ci saranno cose migliorabili,comunque da parte mia un grande applauso alla Sor,secondo me la piu'bella realta'ornitologica Italiana e non solo.
    Roberto senza dubbio l'Internazionale di Reggio Emilia rappresenta il "Non Plus Ultra" nel campo delle Expo ornitologiche pero' l'errore che spesso si commette quando si arriva al vertice e' quello di rilassarsi un po' ed e' proprio questo che non ti puoi permettere perche' piu' in alto stai piu' dolorosa sara' la caduta. Devono rimboccarsi le maniche e lavorare tantissimo sulla vigilanza dentro e fuori dagli stand, nei parcheggi...etc io sono entrato ed uscito in continuazione del salone dei soggetti a concorso armato di zainetto e trasportino e nessuno mi ha detto niente! In tante altre mostre piccoline mi hanno bloccato in passato anche con un solo sacchettino di plastica e poi per quanto riguarda i furti e' meglio lasciare perdere...perche' ti potrei fare anche i nomi e cognomi delle persone che ne sono stati vittime. Sono in accordo con te sul fatto che la SOR ha fatto e continua a fare qualcosa di strepitoso e forse ineguagliabile nel campo dell'ornitologia pero' attenzione a non cullarsi troppo sugli allori di questa bella realta' italiana.

    Vincenzo

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi