Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: cosa esce fuori da questi accoppiamenti.....

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    cosa esce fuori da questi accoppiamenti.....

    purtroppo questanno per decesso improvviso di alcuni soggetti in preparazione cove e successivamente per l'impossibilita di reperire soggetti ho dovuto improvvisare alcuni accoppiamenti che non avevo in testa o ora vedendo i primi pulli non so se ho fatto una grande ca.......
    chiedo a voi quindi cosa dovrebbe nascere teoricamente da questi accoppiamenti:

    - giallo mosaico x agata opale giallo mosaico
    - agata opale giallo mosaico x giallo intenso
    - giallo intenso x agata topazio giallo mosaico

    ringrazio tutti quelli che risponderanno in anticipo.


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Tutti esclusivamente pezzati a fattore mosaico.

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Scusa ho riletto ora le coppie, saranno tutti pezzati, quelli della prima coppia saranno dei mosaico con pezzature mentre quelli delle altre due coppie avrai dei pezzati intensi e dei pezzati che saranno una via di mezzo tra brinato e mosaico

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    come temevo....io credevo di ottenere dei portatori di agata....grazie mille per la risposta, volendo scambiare le coppie anche se in consanguineita (genitorexfiglio) quando mi consigli di farlo? ora hanno i pulli di una ventina di giorni


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Sinceramente non saprei il momento migliore perche non ho mai provato una cosa del genere. Probabilmente dovrai Aspettare lo svezzamento dei pulli, buttare via le uova che deporanno le femmine e poi scambiare le coppie. Per quanto riguarda genitori x figli non avrai nessun problema, piuttosto di fare pezzati va bene anche fratello x sorella se negli anni precedenti non l'hai mai fatto

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    Ok se si può fare anche tra fratelli allora ho giusto una femmina con cui sostituire.

    Per lo scambio pensavo di scambiare le femmine una volta involati i figli tanto il maschio dovrebbe svezzarli. Rischio di fare danni?


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io ho provato a spostare il maschio e novelli in un altra gabbie e li ha svezzati ugualmente. Se uno puo evita fratello x sorella ma in questo caso lo farei senza pensarci se gli animali sono sani, tieni conto che anche se tutti dicono di non fare questo accoppiamento lo fanno eccome. Io quest'anno ho una coppia di bruno opale rosso mosaico che sono fratello e sorella (avendoli acquistati da un altro non ho controllato i numeri degli anellini), e si stanno riproducendo senza problemi, anzi è l'unica coppia che non sta avendo problemi di puntino nero

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    Ok ti ringrazio sei stato davvero d'aiuto. Grazie ancora e buone cove!


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi