Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: L'eccezione che conferma la regola

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dario700

    L'avatar di dario700
    Registrato dal
    12-08-09
    residenza
    milano
    Messaggi
    47

    L'eccezione che conferma la regola

    Volevo raccontarvi una mia esperienza d'accoppiamento tra razze promiscue di canarino e precisamente tra melaninico x lipocratico.Per motivi di forza maggiore e non per esperimento mi sono trovato qualche anno fa ad accoppiare un gloster consort verde brinato con una canarina rosso intenso.Da questi sono nati dei canarini brinati a fattore rosso e una femmina arancione senza nemmeno una pezzatura. L'anno successivo quest'ultima l'accoppiai con un rosso avorio ali bianche. Da questi sono nati dei canarini bianchi e rossi e una canarina identica al padre anche questa senza nemmeno una pezzatura melaninica. Adesso mi chiedo dagli accoppiamenti che ho fatto non dovevo ottenere dei pezzati?
    Allego una foto degli ultimi citati anke se nn è venuta un granchè.La femmina è quella in primo piano
    Immag0284.jpg

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Dario, la pezzatura è molto variabile come carattere...non sempre infatti si ha la nascita di pezzati dall'accoppiamento da te citato, ossia melaninico x lipocromico. Io stesso tempo fa accoppiai un maschio agata con una femmina gialla e ne è nata una splendida femmina agata senza nessuna traccia lipocromica, che mi ha sempre dato figli a loro volta agata...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi