Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Divisione pulli genitori

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di hobbycanarino


    Registrato dal
    19-10-16
    residenza
    N
    Messaggi
    163

    Divisione pulli genitori

    Buongiorno vorrei chiedervi come vi comportate voi nella divisione dei pulli?
    A quanti giorni li dividete e li mettete in voliera ? (parlo per canarinindi colore)
    Cercate di metterli tutti nello stesso giorno ? O li aggiungete un po alla volta?
    Quanti pulli possono stare nel periodo di muta in una gabbia da 120x40x40 e in una 90x40x40 ?
    Grazie e scusate per tutte queste domande

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Allora potresti levarli a 30 giorni verificando che mangiano ma io per dormire tranquillo aspetto 32-35 giorni se il padre non si dimostra aggressivo con i pulli. Solitamente se posso li metto tutti insieme nella 120 ma non potendo per ovvie ragioni, prima di inserirli in una 120 con altri canarini piu grandi i pulli appena svezzati li metto per una settimana in un altra gabbia in modo che si ambientino e svezzino bene perche appena levati dai genitori sono mezzi addormentati e non mi va di farli mettere sotto dagli altri canarini piu svegli.
    In una 120 metto 10-12 canarini di colore, in una 90 invece 7

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di hobbycanarino


    Registrato dal
    19-10-16
    residenza
    N
    Messaggi
    163

    Grazie Tony per il momento ho 13 pulli divisi in 2 gabbie da 90 hanno tutti circa 40 giorni chi 38 chi 41 ma non molti di differenza, li ho messi tutti nello stesso giorno proprio per evitare che i più addormentati si gonfiano, in modo che tutti si trovano in una ambiente nuovo, anche se guardando la pancia c'era qualcuno più magro e n9n vorrei che si blocca nella gabbia per lui nuova.

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ma no se è sano non c'è problema, ingrasseranno durante la muta, te continua ad alimentarli bene e non avrai problemi

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di hobbycanarino


    Registrato dal
    19-10-16
    residenza
    N
    Messaggi
    163

    Grazie Tony solo più tranquillo ora.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi