Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: I miei amici a sangue freddo...

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gabry20594


    Registrato dal
    07-08-10
    residenza
    genova
    Messaggi
    3

    sarebbe il sogno di ogni "gecofilo" avere un bel rack....sarebbe piaciuto anche a me,ma ormai, per gli animali che già allevo, la bolletta dell'enel ha raggiunto livelli esorbitanti

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di will.I.am


    Registrato dal
    11-08-10
    residenza
    Milano
    Messaggi
    38

    Ti dirò... A me piace tantissimo riprodurre un angolo di foresta in casa, però quando la geconite avanza non puoi allestire terrari dappertutto... Oltre all'elettricità c'è anche il discorso dell'umidità che raggiunge livelli da sauna e i muri ciao ciao :D
    Dove vado ora potrò tenere due terrari arboricoli contro i tre che ho ora e uno dei leopardini, ma mi sa che se mi girano levo il capolavoro dei leopardini e faccio un rack... Tanto con il potere conferitomi dal fai da te con pochi soldi si ottengono buonissimi risultati... Ovviamente un rack di deserticoli, anche perchè sono più comodi da gestire e meno dispendiosi... Quando passo il week end fuori non avendo un impianto di nebulizzazione automatica devo far affidamento a mio padre, che non sempre si ricorda (-.-), mentre con i leopardini di questi problemi non ne ho... Però gli arboricoli hanno il loro fascino, vabbè dai i vari Nephrurus, Teratoscincus, etc potrebbero essere gelosi, anzi gecosi :D...
    Non faceva ridere -.- :P

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mingo

    L'avatar di mingo
    Registrato dal
    14-12-09
    residenza
    Villa Bartolomea
    Messaggi
    93

    Ciao Gabry complimenti per i tuoi insoliti amici, anche io volevo acquistare un geco, ma avrei preferito un geco diurno e visto i prezzi ho rinunciato e mi sono dedicato ai pappagalli!
    MINGURETTI "VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO, PENSA COME SE NON DOVESSI MORIRE MAI"++((

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di will.I.am


    Registrato dal
    11-08-10
    residenza
    Milano
    Messaggi
    38

    Ciao! Non sono Gabry, sono William... Proprio 10 giorni fa è morta la mia geca diurna a causa di una ritenzione ovarica causata da stress per un errore nel prenderla per trasferirla in un'altra teca :(
    Comunque non costano molto... Un Phelsuma grandis baby costa sui 40 euro, ma si trovano anche i P.klemmeri, P.standingi, etc etc... Esistono anche Phelsuma più rare, come la P.cepediana, che è delicatissima ed il cui prezzo è molto alto, soprattutto per i maschi che sono rarissimi. Ho allevato tante specie di gechi, e nessuna tra quelle nate in cattività che ho allevato mi hanno mai dato problemi, tranne i Phelsuma che mi hanno sempre fatto pagare a caro prezzo gli errori... Spero di potermi riscattare un giorno! Per adesso punto a far schiudere ovetti delle specie che sto allevando
    Di animali di cattura ho allevato solo un trio di H.platyurus iperparassitati che sono morti dopo circa 3 mesi che li avevo, ma ero molto inesperto e non sapevo che fossero catturoni...

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mingo

    L'avatar di mingo
    Registrato dal
    14-12-09
    residenza
    Villa Bartolomea
    Messaggi
    93

    Ciao William scusami, sono davvero imbranato, il fatto è che guardando le discussioni di Gabry20594 pensavo che questa fosse una delle sue.Comunque il fatto è che io volevo acquistare un geco diurno dalla coda blu, ma vedendo i prezzi, e le cure necessarie da dargli mi sono arreso, in effetti avrei potuto prendere un geco meno costoso ma mi ero proprio fissato, poi è arrivata la prima coppia di parrocchetti al collare(che è anche l'unica che ho)e ho rinunciato.Spiegazioni a parte scusami ancora!

    ciao da mingo!!!!
    MINGURETTI "VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO, PENSA COME SE NON DOVESSI MORIRE MAI"++((

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di will.I.am


    Registrato dal
    11-08-10
    residenza
    Milano
    Messaggi
    38

    Niente, figurati!
    Si, effettivamente il geco diurno dalla coda blu sembrerebbe proprio il P.cepediana, che è praticamente una delle "Ferrari" tra i Phelsuma per i motivi elencati sopra... Se ti piacciono i gechi diurni ti posso consigliare un trio (1 maschio e tre femmine) di Lygodactylus williamsii nati in cattività... Il maschio è davvero stupendo, ed ora che stanno aumentando gli esemplari nati in cattività fossi in te ne approfitterei
    Poi ultimamente sto riscoprendo anche i gechi deserticoli, tipo Nephrurus e Teratoscincus... Specie di quest ultimo genere mi piacerebbe prendere una coppia in un prossimo futuro... Ne vidi uno allo scorso NIRM e quegli occhietti mi rapirono, ma avevo finito i soldi

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mingo

    L'avatar di mingo
    Registrato dal
    14-12-09
    residenza
    Villa Bartolomea
    Messaggi
    93

    Grazie per le informazioni William, riguardo l'acquisto di un geco ci sto ancora pensando ma le probabilità di acquisto sono scese. Grazie ancora e a presto!!!
    MINGURETTI "VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO, PENSA COME SE NON DOVESSI MORIRE MAI"++((

  8. #18
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di will.I.am


    Registrato dal
    11-08-10
    residenza
    Milano
    Messaggi
    38

    Niente, ciao!

  9. #19
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andreagalla


    Registrato dal
    28-01-11
    residenza
    bra
    Messaggi
    2

    ciao williiam

    ciao william volevo chiederti un cosa io ho due gechi ma il maschio e + piccolo della femmina x la riproduzione avrò dei problemi ho va bene lo stesso ti dico già grazie adesso..ciao

  10. #20
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andreagalla


    Registrato dal
    28-01-11
    residenza
    bra
    Messaggi
    2

    Quote Originariamente inviata da will.I.am Visualizza il messaggio
    Niente, ciao!

    ciao will.l.am volevo chiederti un cosa io ho due gechi ma il maschio e + piccolo della femmina x la riproduzione avrò dei problemi ho va bene lo stesso ti dico già grazie adesso..ciao

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi