Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: gibbus

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    gibbus

    Ragazzi sono rimasto colpito da questa razza ed oggi ho visto annunci di vendita di questo canarino , purtroppo il prezzo è elevato 60 euro, voi che dite.

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Il gibber italicus è un animale che non ha vie di mezzo: o piace o non piace !

    Lo caratterizzano la tipica posizione a sette, il piumaggio scarso, la testa piccola e serpentiforme, il collo lungo e proteso in avanti, gli arti inferiori lunghi e tenuti spasmodicamente rigidi, spiumati sulla parte superiore, lo jabot composto da piume a forma di virgola che lasciano intravedere lo sterno, le spalline alte e simmetriche e la coda stretta e perpendicolare al posatoio. Teme gli sbalzi di temperatura e le temperature rigide.

    Il Gibber è una razza che ha buone doti riproduttive ma non di allevamento delle prole, pertanto nella maggioranza dei casi necessita di balie.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Concordo con Paride, c'è chi lo ama e chi non lo puo proprio vedere, per me è un mostro, un abominio della selezione, è una di quelle razze che rifiuterei pure regalate

  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Concordo con voi anche a me non piace assolutamente,60 euro pero'mi sembrano un po'pochi per questa razza,se non sbaglio ha di solito quotazioni piu'alte.

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Concordo con Paride, c'è chi lo ama e chi non lo puo proprio vedere, per me è un mostro, un abominio della selezione, è una di quelle razze che rifiuterei pure regalate

    ... e io concordo con Tony!!!
    Poi i gusti sono gusti, è?
    Se ci sono, vuol dire che a qualcuno piacciono.... ma anche a me, per niente!

  6. #6
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Io invece li apprezzo.
    Dapprima ero un pò contrariato nel vederlo ma poi, col tempo, ho avuto modo di apprezzarne anche le caratteristiche. Forse perchè in effetti è pur sempre un arricciato ed a me gli arricciati (inutile dirlo) piacciono.

    La sua difficoltà nell'allevamento, mi stimola...... ed un paio di coppie le avrei già prese.
    Mi frena solo il fatto che temono le basse temperature ed io - come sapete - allevo all'aperto, ma chissà .......


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    A me non piacela forma strana che ha ma piu di tutto le coscette nude ahahaha mi sembra una specie di mini gallo da combattimento. Oltre i canarini di colore apprezzo solo i lizard e gli arricciati del nord, il resto non fa per me.

    Comunque hai gia preso belle fregature in questi due anni e hai ottenuti pochissimi risultati quindi non farti fregare di nuovo, non acquistare nulla ora, ti rifilano solo scarti, lascia perdere gli annunci che trovi per ora

  8. #8
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    A me non piace la forma strana che ha ma piu di tutto le coscette nude ahahaha mi sembra una specie di mini gallo da combattimento.
    Riporto una citazione estrapolata da un libro:

    .......il Della Rovere, subito dopo il riconoscimento ufficiale (1951), lo definì “il levriere dei canarini” e, per chi si intende di Gibber, mai appellativo fu più appropriato….




    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    A me non piacela forma strana che ha ma piu di tutto le coscette nude ahahaha
    Sembra che facciano una fatica a stare in quella posizione......
    A me fa senso soprattutto il "ginocchio", mi da l' impressione che possa piegarsi in avanti in qualsiasi momento... brrr, mi fa venir freddo il solo pensarci....

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    lascia perdere gli annunci che trovi per ora
    Beh dai, non tutti gli annunci sono delle sole, anche lì disogna sapersi un pò destreggiare!!!
    Io ad esempio ho un sacco (beh, si fa per dire) di novelli da cedere e prima lo faccio meglio è?
    ... canarini, è? Non pensar male.... cioè ... bene!

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    E' vero Filippo, anche io ho notato che non sono molto stabili e sembrano faticare a stare in piedi.
    Beh si, se sono novelli è un conto ma il nostro amico che chiede consigli ha fini espositivi, e non avendo esperienza non credo che riesca a scegliere buoni soggetti prima ancora che finiscano la muta, ma sinceramente a quel prezzo non credo proprio siano animali validi.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi