Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Cantori di cuba

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di spallino


    Registrato dal
    13-07-12
    residenza
    zenevredo
    Messaggi
    6

    Cantori di cuba

    Ciao, sono nuovo del forum... ho 3 coppie di cantori di cubo che allevo in gabbie da 90... quest'anno per inesperienza la stagione cove non è andata bene. qualche anno fa avevo coppia e l'avevo riprodotta (1 solo pullo a termine)... quest'anno nulla, oltre ai soliti maestosi nidi ed un uovo... non ho schermato la zona del nido, può dipendere da ciò?
    qualcuno ha qualche esperienza??? chi vuole consigliarmi??? io posso raccontare le mie esperienze.

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di spallino


    Registrato dal
    13-07-12
    residenza
    zenevredo
    Messaggi
    6

    Nessuno con esperienze del genere?

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    ciao anche io li allevo o meglio ci provo,ho ottenuto delle deposizioni nell'arco di 4 anni da due coppie diverse e ottenuto la schiusa di due pulli che io per inesperienza avevo dato ai passeri del giappone,due pulli morti purtroppo.Io li detengo in gabbie da 90 a cui schermo un paio di angoli con del verde artificiale,non credo sia determinante ma aiuta la coppia a stare più tranquilla.Metto all'interno vari nidi diversi,dalla mia esperienza preferiscono quasi sempre quello a pera.P.S. anche io ad oggi quest'anno niente e non sono il solo,un annata da non ricordare.

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di spallino


    Registrato dal
    13-07-12
    residenza
    zenevredo
    Messaggi
    6

    Grazie, più o meno come me purtroppo... come alimentazione cosa somministri? in particolare durante il riposo invernale e poi quando ricomincia il periodo d'allevamento... come li prepari? io uso un pastone per spinus con insetti, non li somministro vivi...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi