Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Uova rotte

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di igino


    Registrato dal
    27-12-09
    residenza
    cesena
    Messaggi
    31

    Uova rotte

    salve a tutti , anche quest anno ho diversi problemi con 2 coppie di mozanbico rompone le uova non so cosa fare. premetto che è la femmina a romperle , consigli ? grazie

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Brutto vizio....immagino che non abbia carenze alimentari,tipo carenza di calcio soprattutto.
    Se non si tratta di carenze alimentari ma si tratta di un vizietto allora è davvero un bel problema,soprattutto perchè ,come dici,è la femmina ad averlo.Se fosse il maschio il sospettato si potrebbe aggirare separandolo dalla femmina durante la deposizione e la cova,ma se è quest'ultima allora c'è poco da fare.Mi risulta sia un vizietto molto difficile da togliere....

    Massimo

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di igino


    Registrato dal
    27-12-09
    residenza
    cesena
    Messaggi
    31

    grazie x la risposta , all inizio pensavo fosse il maschio invece è proprio la femmina . durante il periodo riproduttivo non gli faccio mancare niente penso ,perilla uovo baffalo semi germinati grit qualche integratore , invece le altre 5 coppie allevano che è un piacere senza problemi . penso che la prossima volta dovro adottare le balie . un saluto

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi