Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: curiosita

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di livion2006

    L'avatar di livion2006
    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    giugliano in campania
    Messaggi
    393

    curiosita

    ciao vorrei sapere gli organetti si riproducono anche in gabbie la misura minima quale e? e sopratutto se al sud italia con allevamento all'esterno ci sono problemi di riproduzione . ciaoe grazie

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fredom65

    L'avatar di fredom65
    Registrato dal
    16-11-07
    residenza
    Cabiate
    Messaggi
    842

    Io li ho riprodotti in gabbie da 60 cm. senza nessun problema con i maschi che continuavano ad imbeccare i piccoli quando la femmia iniziava una nuova deposizione circa a 12-15 gg. di vita dei piccoli precedenti.

    Non penso ci siano grossi problemi al Sud, l'importante è che gli organetti "sentano" la stagione fredda e lo stacco con quella primaverile, punto fondamentale perchè vadano in estro.
    Ovvio che se Sud vuol dire eccesso terribile di caldo fa male a presindere, organetti e non secondo me.

    ciao,
    Domenico.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Se qualcuno è troppo stanco per lasciarti un sorriso, lasciagli il tuo.
    La nostra mente comincia a funzionare solo quando la si apre ( A.Einstein )

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di livion2006

    L'avatar di livion2006
    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    giugliano in campania
    Messaggi
    393

    be da me starebbero sempre all'ombra mai sole diretto , anche se la temperatura esterna come be sapete sale abbastanza , ho riprodotto canarini senza problemi l'anno scorso. Secondo te , questa sistemazione per una futura coppia andrebbe bene, a dimenticavo una normalissima coppia di organetti che prezzo possono avere

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    livion io sono alla prima esperienza con gli organetti, ma un mio amico giudice i.e.i. che li alleva, li riproduce con successo ogni anno, e noi siamo a Matera, dove il caldo d'estate si fà sentire....i
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enrik

    L'avatar di enrik
    Registrato dal
    03-01-09
    residenza
    Grosio ( SO )
    Messaggi
    838

    IO li ho riprodotti in gabbie da 70 x 40 senza problemi unica cosa ho mascherato il nido con del verde finto
    Enrico Pini

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    anche per me è la prima stagione con gli organetti....
    li ho tutti in gabbie da 90cm ed anche se sono all'interno c'è un freddo assurdo
    non credo ci siano problemi per la temperatura....da me sale tantissimo in estate
    e conosco gente che li ha allevati senza particolari problemi
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

  7. #7
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    Quote Originariamente inviata da fredom65 Visualizza il messaggio
    Io li ho riprodotti in gabbie da 60 cm. senza nessun problema con i maschi che continuavano ad imbeccare i piccoli quando la femmia iniziava una nuova deposizione circa a 12-15 gg. di vita dei piccoli precedenti.

    Non penso ci siano grossi problemi al Sud, l'importante è che gli organetti "sentano" la stagione fredda e lo stacco con quella primaverile, punto fondamentale perchè vadano in estro.
    Ovvio che se Sud vuol dire eccesso terribile di caldo fa male a presindere, organetti e non secondo me.

    ciao,
    Domenico.

    quoto quanto detto da Domenico, ribadisco solo che più freddo sentono in inverno più facilmente andranno in estro in primavera.
    "facilmente" è una parola un pò grossa parlando di organetti, per esperienza diretta mi sono capitate delle femmine che sono entrate in estro a fine giugno, altre a marzo, quindi non avere mai fretta con loro, quando meno te lo aspetti trovi nidi e uova.

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di livion2006

    L'avatar di livion2006
    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    giugliano in campania
    Messaggi
    393

    grazie a tutti per le risposte , per quanti riguarda il prezzo piu o meno? lo dico per non farmi fregare nel caso li acquisto

  9. #9
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    se per normali intendi ancestrali, il prezzo di una coppia è sui 60/70 Euro
    Ciao
    Christian

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi