Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: Ecco i nuovi arrivati

  1. #21
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Graziano73

    L'avatar di Graziano73
    Registrato dal
    31-03-12
    residenza
    Sangiustino
    Messaggi
    1,820

    Quote Originariamente inviata da Marcolino Visualizza il messaggio
    non ci azzecca niente con i lori, ma anche io ho dei nuovi arrivati tra ieri e l'atro ieri sono nati 2 piccoli aratinga jandaya )))))
    Complimenti, i genitori sono alla loro prima esperienza o ti hanno già riprodotto?
    Graziano RNA 02TT
    Tessera AIAP 078


    Allevamento
    Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
    Canus
    Nigrigenis (green)
    Lilianae (green)
    Psittacula eupatria

  2. #22
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marcolino


    Registrato dal
    13-04-12
    residenza
    Latina
    Messaggi
    371

    è la prima volta

  3. #23
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Quote Originariamente inviata da Emiliano Ruggieri Visualizza il messaggio
    Al mio paese si dice pane e casa ognuno alla casa
    Ciao Emiliano, mi associo anche io ai complimenti per i pappagalli, ma come ti ha segnalato Mirko, la voliera è assolutamente inadeguata, e assieme ai complimenti, cerca di accettare anche i suggerimenti per migliorare (o le critiche, non c'è niente di male).

    Credo che una delle funzioni più importanti del forum sia proprio quella di sensibilizzare e di fare in modo che venga messa correzione agli errori di tutti gli utenti (me compreso).

    Direi che dovresti alloggiarli in dimensioni di almeno 1,5metri in profondità e un minimo di 80 cm nella larghezza. Ovviamente è anche da evitare il materiale arrugginito in quanto molto pericoloso per la salute dei pappagalli, e i posatoi rigorosamente di legno. Quelli in ferro sono comodi da applicare, ma alla lunga creano problemi alle zampe e probabili dolori alle articolazioni.

    Ho il dovere di segnalare anche io questa cosa in quanto moderatore, spero che tu capisca le nostre intenzioni.

    Un saluto.
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  4. #24
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Emiliano Ruggieri Visualizza il messaggio
    Al mio paese si dice pane e casa ognuno alla casa
    Emiliano scusami ma questo tuoi commento mi pare proprio fuori luogo!

    come ti hanno giustamente fatto notare gli amici prima di me, le dimensioni in cui gli ospiti sono davvero esigue.. quanto sarà larga 50cm? e le altre dimensioni come sono?

    personalmente trovo insensato prendere dei soggetti, indipendentemente dal valore economico della coppia, se poi li si detiene in spazi non idonei!

    non potresti fargli un gabbione più grande?
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  5. #25
    Emiliano Ruggieri
    Guest

    Ragazzi voi avete ragione però e stato gia detto il motivo x cui alloggiano li (compreso i lorius che ho preso giovedi xche invece di 900 gli ho pagati 400 forse capite) ora lo ripeto
    stavo costruendo le VOLIERE in giardino e mi hanno mandato la forestale i pappagalli erano a posto sia x la grandezza delle gabbie sia x la pulizia e sia x i documenti ma mi hanno detto di spostarli subito xche il giardino non era in campagna ma in paese anche se ai margini dato che devo trasferirmi in campagna sto spettando di finire prima i lavori della casa che si fanno con calma xche ci vogliono i money poi quando sarò li ad abitare farò le voliere 2x2x1 come alcune che ho gia nella stanza accanto dove alloggiano i lori che purtroppo alloggiano in una cantina con finestre che faccio li porto in campagna x farmeli rubare? se qualcuno non mi crede posso fare le foto sia delle voliere che ho gia 2x2x1( che ho gia mostrato in altre disc) sia le voliere che stavo costruendo ditemi voi

  6. #26
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimiliano gallo

    L'avatar di massimiliano gallo
    Registrato dal
    08-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    879

    Se per fare casa ci vogliono i money come giustamente dici tu Emiliano,non vedo la ragione di buttarli prima nei soggetti che casa.
    Credo che quando ognuno di noi porta a casa un uccello, pappagallo,canarino o esotico che sia bisogna essere certi delle condizioni che possiamo garantirgli.
    Dal tuo post si puo' capire che la sistemazione attuale non e' che sia tanto provvisoria Emiliano.

  7. #27
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clod 54

    L'avatar di clod 54
    Registrato dal
    03-05-11
    residenza
    Monte Cremasco
    Messaggi
    547

    Quote Originariamente inviata da massimiliano gallo Visualizza il messaggio
    Se per fare casa ci vogliono i money come giustamente dici tu Emiliano,non vedo la ragione di buttarli prima nei soggetti che casa.
    Credo che quando ognuno di noi porta a casa un uccello, pappagallo,canarino o esotico che sia bisogna essere certi delle condizioni che possiamo garantirgli.
    Dal tuo post si puo' capire che la sistemazione attuale non e' che sia tanto provvisoria Emiliano.
    quoto massimiliano
    anche per costruire voliere fatte bene ci vogliono i moni

  8. #28
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alberto Nebbia Colomba

    L'avatar di Alberto Nebbia Colomba
    Registrato dal
    17-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    789

    Etica

    La questione è etica.
    Se vengono postate foto in cui gli animali non sono alloggiati in modo consono, è ovvio che si sia suscettibili di critiche e le giustificazioni addotte per motivare il fatto, sebbene possano essere ritenute fondate da chi le sostiene, sono soggette a valutazioni di ordine differente.
    Nel caso concreto si evidenziano posizioni che possono essere riassunte così:
    - faccio un acquisto perchè economicamente vantaggioso senza considerare che, al momento, non sono in grado di alloggiare degnamente gli animali;
    - non si devono acquistare esemplari senza essere in grado di assicurare loro una sistemazione degna.
    La posizione ufficiale del forum e della FEO-ONLUS, ovviamente, è la seconda.
    Utilitarismo e morale non sempre (anzi quasi mai) vanno d'accordo.
    Un esempio razionale può contribuire a chiarire la questione: chi compra la benzina per metterla dentro una tanica in attesa di acquistare un'auto? E nel caso di specie la questione assume connotati "morali" in quanto si tratta di "ospitare" esseri viventi.
    La critica più diffusa che viene rivolta a noi allevatori è quella di tenere prigioniere delle creature indifese all'interno di contenitori di clausura. Se non siamo noi stessi i primi a combattere tale visione distorta fornendo il buon esempio, non riusciremo mai a far mutare quel punto di vista ... il tutto a nostro discapito.
    Ovviamente ognuno è libero di agire come crede, nel rispetto delle norme, ma non può ritenersi immune da civili manifestazioni di disapprovazione.
    Altrettanto ovviamente possono sussistere motivazioni morali di ordine superiore che conducono a temporanee "detenzioni" in ambienti troppo ristretti ... ma queste sono giustificabili soltanto se limitate nel tempo e, un forum come il nostro, per evitare fraintendimenti da parte dei lettori (soprattutto coloro che si sentono attratti dalla nostra passione), non può che evidenziare le situazioni non ritenute consone alla propria etica.
    Quod omnes tangit, debet ab omnibus approbari


    Socio AODAT 001 - RAE FEO 002

  9. #29
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Emiliano Ruggieri Visualizza il messaggio
    Ragazzi voi avete ragione però e stato gia detto il motivo x cui alloggiano li (compreso i lorius che ho preso giovedi xche invece di 900 gli ho pagati 400 forse capite) ora lo ripeto
    stavo costruendo le VOLIERE in giardino e mi hanno mandato la forestale i pappagalli erano a posto sia x la grandezza delle gabbie sia x la pulizia e sia x i documenti ma mi hanno detto di spostarli subito xche il giardino non era in campagna ma in paese anche se ai margini dato che devo trasferirmi in campagna sto spettando di finire prima i lavori della casa che si fanno con calma xche ci vogliono i money poi quando sarò li ad abitare farò le voliere 2x2x1 come alcune che ho gia nella stanza accanto dove alloggiano i lori che purtroppo alloggiano in una cantina con finestre che faccio li porto in campagna x farmeli rubare? se qualcuno non mi crede posso fare le foto sia delle voliere che ho gia 2x2x1( che ho gia mostrato in altre disc) sia le voliere che stavo costruendo ditemi voi
    scusami Emiliano, ma anche se cosi fosse.. non riesci proprio a fare un gabbione più grande? utilizzando della rete e degli angolari spenderesti pochissimo e potresti sempre smontarla e rimontarla nella casa nuova, ma cosa più importante i tuoi soggetti non soffrirebbero nell'attesa!
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi