Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Seconda cova

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mino722


    Registrato dal
    09-11-13
    residenza
    formia
    Messaggi
    54

    Seconda cova

    Un saluto a tutti voi vi volevo dire che: la mia coppia di canarini sta allevando 2 pulli di 20 giorni. Ma questa mattina ho trovato un uovo deposto nel nido cosa mi conviene fare spostare le uova in un nuovo nido oppure i pulletti ?

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Sposta i pulletti tanto a giorni usciranno dal nido, magari leva un po di materiale spor.co e mettine di nuovo ma non stravolgere troppo il nido
    Ultima modifica di Paride; 28-02-14 a 00: 44

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Sposta i pulletti tanto a giorni usciranno dal nido, magari leva un po di materiale spor.co e mettine di nuovo ma non stravolgere troppo il nido

    .... e controlla che i pulletti non ritornino al nido attuale, con pericolo di imbrattamento/rottura uova.
    Se puoi, metti le uova finte al mattino; quando la femmina ha finito di deporre e il maschio imbecca i piccoli, metti il divisorio!
    Femmina in cova tranquilla da una parte, pulletti e maschio dall' altra.

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mino722


    Registrato dal
    09-11-13
    residenza
    formia
    Messaggi
    54

    Grazie per i consigli. Questa mattina ho trovato il secondo uovo e ho messo i pulli in un altro nido il maschio gli imbecca mettero e il divisorio a fine deposizione giusto? quando saranno indipedenti i per separarli dai genitori?

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Se domani trovi il terzo uovo puoi gia lasciare i piccoli con il padre da una parte e a femmina da sola a covare. Saranno indipendenti a circa 30 giorni di vita anche se i tuoi lo saranno un po dopo dato che a 20 giorni non sono ancora fuori dal nido, te vedi un po la situazione, finche non li vedi belli svegli e attivi e che mangiano da soli lasciali con il padre. Mi raccomando assicurati che mangino tutto e non solo che becchettano qualcosa tanto non hai fretta, la femmina non avrà bisogno del maschio per un bel po di giorni ancora

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mino722


    Registrato dal
    09-11-13
    residenza
    formia
    Messaggi
    54

    Il maschio però ho notato che sta spiumando un pullo !in particolare quello più piccolo come posso fare? grazie

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Attacca il nido sul divisorio, metti il maschio dall'altra parte con la femmina, metti una bacchetta comoda vicino al divisorio, i piccoli chiederanno e verranno imbeccati attraverso il divisorio, fallo pero se hai del tempo per osservare che effettivamente li nutra lo stesso e ci riesca. Se non funziona resterà spiumato fino a quando sarà autonomo e poi con la muta metterà su il piumaggio

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi