Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Colomba bianca cerca casa.

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di bluebudgies


    Registrato dal
    23-12-14
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1

    Colomba bianca cerca casa.

    Salve a tutti, sto cercando qualcuno che possa trovare una casa ad un colombo bianco. Si tratta della classica colomba che si vede alle manifestazioni o con i maghi, è elegante, snello, bianco come la neve, con coda a ventaglio e zampe rosa scuro. È addomesticato. Non intendendomi di columbiformi, non saprei dire la razza, né se maschio o femmina. Immagino che abbia per qualche motivo perso la strada di casa. Purtroppo non ha l’anello.
    Ha trovato i semi che lascio sul balcone per gli uccellini, circa un mese fa, e da quel momento si è stabilito sullo stesso balcone, sporcandolo inesorabilmente. L’ho nutrito per alcuni giorni chiedendomi a chi poterlo affidare. Ho trovato una persona che gentilmente l’ha preso per portarlo presso casa sua, in campagna. È rimasto con lui un paio di giorni, in una gabbia che ho acquistato, poi è stato liberato e sembrava essersi ambientato. Fatto sta che il mattino successivo, dopo aver percorso circa 40 km, si è ripresentato affamato sul mio balcone.
    Non capisco perché l’abbia scelto come abitazione, visto che oltre tutto non ha altri suoi simili come compagnia, mentre ne aveva dal mio amico. Siete interessati a prenderlo o conoscete qualche appassionato di colombi che lo vorrebbe?
    Immagini allegate
    • Tipo di file: jpg C.jpg‎ (29.0 KB, 39 visualizzazioni)

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    La persona a cui lo hai dato ha commesso l'errore di tenerlo in gabbia solo qualche giorno... se avesse aspettato qualche giorno in piu non sarebbe tornato da te
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    Non potresti tenerlo tu? In fondo si è affezionato a te e alla tua casa!

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi