Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Ragazzi aiuto urgente!!!!!

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cristian allevatore

    L'avatar di Cristian allevatore
    Registrato dal
    23-04-12
    residenza
    Modena
    Messaggi
    127

    Ragazzi aiuto urgente!!!!!

    IMG-20120930-WA0002.jpgCiao a tutti ho recuperato questo canarino in queste condizioni, ridotto così dalle zanzare .. Non è mai stato curato ora che lo preso io voglio riportarlo in ottime condinzioni Aiutatemi cosa posso fare? gli ho già messo un pò di pomata di cortisone!!
    Ultima modifica di Cristian allevatore; 30-09-12 a 14: 41


    AIAP: 044
    FEO: 0560
    Allevamento F.lli Sparaco

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    La foto non è nitida ma non mi sembrano punture di zanzare....... sembrerebbero più che altro delle vesciche.

    Per prima cosa dovresti pulire le dita sporche di feci in quanto si rischia di infezionare le parti già "aperte" e procedere a tagliare le unghie (con tagliaunghie).
    Poi, acqua tiepida, cotton fioc e tanta delicatezza e tanta pazienza cercando di evitare qualsiasi contatto con le parti "aperte".

    Quindi irrora le parti con abbondante acqua ossigenata (flaconcino per uso umano): toglie i focolai di infezione e da inizio al processo di cicatrizzazione.
    Più di una pomata al cortisone, utilizzarei una pomata antibiotica.

    Inutile dire di isolarlo e mantenere la massima igiene nella gabbia ma maggiormente della griglia e dei posatoi.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cristian allevatore

    L'avatar di Cristian allevatore
    Registrato dal
    23-04-12
    residenza
    Modena
    Messaggi
    127

    Si paride e isolato e ho messo della carta nel fondo della gabbia poi le ho disinfettato le zampette e messo la pomata speriamo bene


    AIAP: 044
    FEO: 0560
    Allevamento F.lli Sparaco

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cristian allevatore

    L'avatar di Cristian allevatore
    Registrato dal
    23-04-12
    residenza
    Modena
    Messaggi
    127

    Ciao a tutti, il canarino sembra che si è rimesso ha cambiato proprio aspetto le ferite si sono quasi chiuse tutte e le zampette si sono sgonfiate!! Solo che ho qualche dubbio secondo voi dovrei dargli qualche medicina? sembra che trema un pò sarà mica qualche infezione interna? che mi dite?


    AIAP: 044
    FEO: 0560
    Allevamento F.lli Sparaco

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi