Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Lazio cardellini.

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    Lazio cardellini.

    Constatazione località Roma:
    questa mattina dovevo comprare delle mangiatoie, non le ho trovate e sono andato da altro negoziante.
    1° Uccelleria) 2 gabbie in piena vista, con cardellini balcanici anellati
    2° Uccelleria) 1 gabbia in piena vista, bella piena di cardellini balcanici anellati
    Entambi prezzi di vendita 80 euro cadauno.
    Chiesto se avevano superato le problematiche della normativa Lazio entrambi hanno affermato che nel Lazio c'è il problema dell'allevamento ma non della detenzione (per balcanici ... major) il secondo mi ha fatto vedere la fattura di una ditta credo importatrice con sede nel Lazio ed ha affermato che i NAS non avevano avuto nulla da obiettare; credo che fossero arrivati ieri o oggi, la fattura era sul banco.
    IL TUTTO PER NOTIZIA.
    Lino (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora
    «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

    «E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

    Albert Einstein .


  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    Quote Originariamente inviata da Lancashire Visualizza il messaggio
    Constatazione località Roma:
    questa mattina dovevo comprare delle mangiatoie, non le ho trovate e sono andato da altro negoziante.
    1° Uccelleria) 2 gabbie in piena vista, con cardellini balcanici anellati
    2° Uccelleria) 1 gabbia in piena vista, bella piena di cardellini balcanici anellati
    Entambi prezzi di vendita 80 euro cadauno.
    Chiesto se avevano superato le problematiche della normativa Lazio entrambi hanno affermato che nel Lazio c'è il problema dell'allevamento ma non della detenzione (per balcanici ... major) il secondo mi ha fatto vedere la fattura di una ditta credo importatrice con sede nel Lazio ed ha affermato che i NAS non avevano avuto nulla da obiettare; credo che fossero arrivati ieri o oggi, la fattura era sul banco.
    IL TUTTO PER NOTIZIA.
    Caro Lancashire i "" Colleghi dei NAS "" sono preposti al controllo di frodi alimentari.............. Di al negoziante di non vendere fumo
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

  3. #3
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea colacicchi


    Registrato dal
    09-10-08
    residenza
    cantalupo in sabina (Ri)
    Messaggi
    513

    io chiamerei immediatamente la Polizia Provinciale per sollecitare un controllo, se mi mandi con mp i dettagli dei negozi lo faccio io, non ho assolutamente problemi al riguardo! Questi continuano a gonfiarsi le tasche vendendo uccelli di cattura e tutte le volte che, come associazioni o Federazione, noi facciamo battaglia per adeguare la normativa del Lazio a quelle delle altre regioni, per allevare regolarmente indigeni di sicura nascita in cattività, tra i tanti ostacoli dobbiamo anche affrontare la contestazione che ci sono ampie sacche di illecito commercio e detenzione di soggetti di cattura, e purtroppo questa segnalazione lo conferma!
    Non si tratta di una questiione ideologica, bisogna capire che realtà come questa VANNO CONTRO L'INTERESSE DEGLI ALLEVATORI!!!
    Andrea Colacicchi

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Claudio Bosich

    L'avatar di Claudio Bosich
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,181

    Quote Originariamente inviata da Lancashire Visualizza il messaggio
    Constatazione località Roma:
    questa mattina dovevo comprare delle mangiatoie, non le ho trovate e sono andato da altro negoziante.
    1° Uccelleria) 2 gabbie in piena vista, con cardellini balcanici anellati
    2° Uccelleria) 1 gabbia in piena vista, bella piena di cardellini balcanici anellati
    Entambi prezzi di vendita 80 euro cadauno.
    Chiesto se avevano superato le problematiche della normativa Lazio entrambi hanno affermato che nel Lazio c'è il problema dell'allevamento ma non della detenzione (per balcanici ... major) il secondo mi ha fatto vedere la fattura di una ditta credo importatrice con sede nel Lazio ed ha affermato che i NAS non avevano avuto nulla da obiettare; credo che fossero arrivati ieri o oggi, la fattura era sul banco.
    IL TUTTO PER NOTIZIA.
    Andrea si sta parlando di Balcanici Anellati !!!
    Claudio Bosich


    RAE FEO 0042
    RNA FOI 77FE

    http://www.myspinus.com




  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    sei riuscito a capire se gli anelli erano foi tipo A o Y o di altro genere?

  6. #6
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea colacicchi


    Registrato dal
    09-10-08
    residenza
    cantalupo in sabina (Ri)
    Messaggi
    513

    Quote Originariamente inviata da Claudio Bosich Visualizza il messaggio
    Andrea si sta parlando di Balcanici Anellati !!!
    Claudio, credi davvero che in quanto anellati siano di allevamento? nello specifico, poi, la normativa vigente NON FA DISTINZIONI IN TERMINI DI SOTTOSPECIE O "RAZZE" GEOGRAFICHE, sò cardelli e basta! fossero mutati se ne potrebbe parlare.
    Comunque, quando auspico un controllo, è anche per verificare l'eventuale regolarità del tutto, che non si può certo basare solo sulle dichiarazioni del venditore (che, a proposito di credibilità, cita i NAS!!!), ma se viene dimostrata dall'autorità competente (Polizia Provinciale), niente da eccepire...io continuo a nutrire le mie perplessità!
    Andrea Colacicchi

  7. #7
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Claudio Bosich

    L'avatar di Claudio Bosich
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,181

    Andrea ovviamente non sono in grado di stabilire se sono di allevamento o meno, anche perchè non ho avuto modo di vederli.

    Il mio post stava solo a specificare che nello scritto di Lino si parlava di cardellini anellati.

    Conoscendomi sai poi che sono integralista quanto te su questa situazione.
    Claudio Bosich


    RAE FEO 0042
    RNA FOI 77FE

    http://www.myspinus.com




  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    Quote Originariamente inviata da lancashire Visualizza il messaggio
    ... Il secondo mi ha fatto vedere la fattura di una ditta ...
    Quote Originariamente inviata da andrea colacicchi Visualizza il messaggio
    io chiamerei immediatamente la polizia provinciale per sollecitare un controllo, se mi mandi con mp i dettagli dei negozi lo faccio io, non ho assolutamente problemi al riguardo! Questi continuano a gonfiarsi le tasche vendendo uccelli di cattura e tutte le volte che, come associazioni o federazione, noi facciamo battaglia per adeguare la normativa del lazio a quelle delle altre regioni, per allevare regolarmente indigeni di sicura nascita in cattività, tra i tanti ostacoli dobbiamo anche affrontare la contestazione che ci sono ampie sacche di illecito commercio e detenzione di soggetti di cattura, e purtroppo questa segnalazione lo conferma!
    Non si tratta di una questiione ideologica, bisogna capire che realtà come questa vanno contro l'interesse degli allevatori!!!
    no comment
    Lino (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora
    «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

    «E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

    Albert Einstein .


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi