Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Ondulati Inglesi...strani!

  1. #1
    Junior Member


    Registrato dal
    06-10-08
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    8

    Ondulati Inglesi...strani!

    Ciao,
    da più coppie di ondulati inglesi sono nati piccoli molto belli, da una di queste coppie però, presa da un allevatore,sono nati su due covate normali, due piccoli molto strani (adesso hanno circa 6 mesi), hanno un piumaggio eccessivo, allego le foto perché penso sia meglio di qualsiasi descrizione. Da cosa dipende? Di che problematica si tratta?Non avevo mai visto soggetti così, è qualcosa di genetico? La madre è morta, ho tuttora il padre e due fratelli "normali".

    Grazie




  2. #2
    Pamela Muzzi
    Guest

    Accipicchia che strani!!!!!![[-"|||hooo[[-"|||hooo[[-"|||hooo
    Qua di sicuro bisogna aspettare Davide, lui sapra' dire qualcosa.... [[//]*

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    se non ricordo male, ho letto su I.O. che questa strana forma di pimaggio si chiama piumino.....
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Ma dai, guarda un pò!! pensa che a me non sono mai nati dei piumini! (Scusa il mio stupore)

    Allora, questi Ondulati che ti sono nati sono dei "Feathers Dusters" come li chiamano gli inglesi, ovvero dei "Piumini", la caratteristica del nome va appunto attribuita a questa massa di piume e penne che crescendo in maniera abnorme rende questo uccello simile ad un "piumino" per spolverare.

    E' un problema che insorge raramente, come un vero e proprio "Mongolismo" dell'Ondulato, le piume dei piccoli aumentano a dismisura impedendogli il volo ed una vita normale, pregiudicandone la salute.

    Passano la maggior parte del giorno a cercare da mangiare, in quanto la costante perdita e sviluppo di piume spinge ad un fabbisogno energetico maggiore.

    Si pensa che questa "tara" sia dovuta ad un fattore genetico ereditario, purtroppo al giorno d'oggi non ci sono prove certe di questo.

    Spesso non superano i sei mesi di vita, di rado arrivano all'età adulta.


  5. #5
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    a me è stato detto che è una mutazione subletale le piume crescono all'infinito,i soggetti sono anche affetti da varie tare.[]=]][]=]]
    qui trovi un articolo http://xo.typepad.com/blog/2004/04/whipper_the_bud.html
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  6. #6
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    sorry .. abbiamo postato in contemporanea [[//]*
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  7. #7
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da Sara Mandora Visualizza il messaggio
    sorry .. abbiamo postato in contemporanea [[//]*
    Non preoccuparti //[[]]



    P.S.Approfitto facendo i complimenti per le foto a Syl, sono venute davvero bene!! 1--.

  8. #8
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Mamma mia quanto sono strani,non ne ho mai visti,peccato che abbiano queste "tare genetiche",che inpediscono una vita sana,perché comunque,nella loro "stranezza",essi rimangono dei soggetti caratteristici.
    Mah........la natura!!!!!!!!!!
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  9. #9
    Junior Member


    Registrato dal
    06-10-08
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    8

    grazie mille per le risposte...

    stavo girovagando sul web e ho trovato appunto un articolo su questa sindrome "feather-duster", leggevo che essendo recessiva entrambi i genitori devono essere portatori, la mamma è morta, quindi comunque non c'è il rischio di altre nascite del genere.

    Infatti hanno anche difficoltà, stanno sul fondo della gabbia, uno dei due viene alimentato da un fratello "normale".

    Dato che l'epilogo è scontato, ho letto il discorso che tra l'altro soffrono anche di un'atrofia muscolare, volevo sapere ma le piume nel tempo che rimane (hanno già 6 mesi) continueranno a crescere ancora? Più che altro una curiosità.

    Grazie ancora a tutti, molto gentili, celeri ed esaurienti

    http://www.answersingenesis.org/crea.../i1/budgie.asp

  10. #10
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di patrizio raffaele


    Registrato dal
    22-04-08
    residenza
    foggia
    Messaggi
    209

    Quote Originariamente inviata da Syl Visualizza il messaggio
    grazie mille per le risposte...

    stavo girovagando sul web e ho trovato appunto un articolo su questa sindrome "feather-duster", leggevo che essendo recessiva entrambi i genitori devono essere portatori, la mamma è morta, quindi comunque non c'è il rischio di altre nascite del genere.

    Infatti hanno anche difficoltà, stanno sul fondo della gabbia, uno dei due viene alimentato da un fratello "normale".

    Dato che l'epilogo è scontato, ho letto il discorso che tra l'altro soffrono anche di un'atrofia muscolare, volevo sapere ma le piume nel tempo che rimane (hanno già 6 mesi) continueranno a crescere ancora? Più che altro una curiosità.

    Grazie ancora a tutti, molto gentili, celeri ed esaurienti

    http://www.answersingenesis.org/crea.../i1/budgie.asp
    infatti si raccomanda in questi casi di modificare il programma riproduttivo

    la causa non molto chiara potrebbe essere di origine genetica e provocare disturbi nel funzionamento della ghiandola tiroidale o nella produzione dell'ormone della crescita
    90DT

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. ondulati inglesi
    Da maria francesca nel forum Cedo
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-02-10, 01: 10
  2. cerco ondulati inglesi
    Da seacoco nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-08-09, 21: 54
  3. cova ondulati inglesi.
    Da Patrizia nel forum Ondulati
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17-11-08, 22: 49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi