Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: L'anello di re salomone

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    L'anello di re salomone

    Il filosofo austriaco Konrad Lorenz ,affermò che l'anello mancante fra la scimmia e l'uomo civilizzato esiste: siamo noi. Tutto ciò veniva scritto nel 1949 nel magico libro l'Anello di Re Salomone ! Quanta attualità in questo piccolo gioiello ! L'etologia ci viene narrata come qualcosa di meraviglioso e mai ho trovato tante indicazioni su ciò che siamo e su ciò che sono gli animali che generosamente ci accompagnano nel corso della nostra vita . Ogni volta che lo rileggo scopro cose nuove e guardo con occhi ancora più ammirati i miei compagni di vita sia che abbiano i peli , sia che abbiano le piume ! Riscopriamoli ogni giorno perchè loro sono molto, molto di più di quel che crediamo!
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Parole saggie . Gli amici e tutti gli esseri viventi sono la medicina per campare bene in questa vita piena di cose meno belle, per non essere meno negativo, ma fatta anche di cose belle.

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Ho letto anche io il libro di Konrad Lorenz e posso confermare che è sempre un piacere rileggerlo. E' vero, insegna tanto sugli animali aiutando il lettore a capire il loro comportamento, spesso in modo molto divertente. Consiglio vivamente a chiunque non l'abbia fatto di leggerlo.

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Federico

    L'avatar di Federico
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Livorno
    Messaggi
    462

    Letto.. mi è piaciuto molto e per gli amanti dei cani suggerisco " E l'uomo incontrò il cane"... bellissimo libro i cui ultimi passaggi fanno veramente riflettere ... specialmente se in quel momento abbaimo accanto, sdraiato vicino a noi il nostro di cane... credo che lo cominceremo a guardare con occhi diversi...Konrad Lorenz ... un grande!

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Se poi pensiamo che " E l'uomo incontrò il cane " è del 1950, capiamo ancora di più quanto questo Nobel abbia anticipato di diversi decenni il nostro modo di guardare gli animali !Nel 1927 scrisse OSSERVAZIONE SULLE TACCOLE e per chi avesse la fortuna di leggerlo è un'altra miniera di belle informazioni !
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi