Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: presento i miei fife...

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gi@nni

    L'avatar di gi@nni
    Registrato dal
    12-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    9
    Complimenti! ho provato a scegliere ma sono davvero tutti belli.
    Una domanda: come sono alloggiati in questo periodo i tuoi fife? M separati dalle F insieme, oppure singolarmente?
    Ti saluto e ti ringrazio.

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fredom65

    L'avatar di fredom65
    Registrato dal
    16-11-07
    residenza
    Cabiate
    Messaggi
    842

    Alla fine li ho trovati come volevo io, non così belli da mostra o selezione ma solo per il piacere di averli, osservarli e, all'occorrenza, usarli come balia per qualche inconveniente con gli indigeni che allevo.
    maschio verde intenso e femmina pezzata ardesia-bianco ( non so se si definisce così ).
    Alla fine sono canarini e come tali vanno considerati e trattati, giusto ?
    Li ho presi da un noto allevatore ( anche giudice mi sembra ) in Lombardia.
    ciao,
    Domenico.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Se qualcuno è troppo stanco per lasciarti un sorriso, lasciagli il tuo.
    La nostra mente comincia a funzionare solo quando la si apre ( A.Einstein )

  3. #13
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di livion2006

    L'avatar di livion2006
    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    giugliano in campania
    Messaggi
    393

    mostra le foto del tuo allevamento stupendo , i fife spetacolari

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blueyes

    L'avatar di blueyes
    Registrato dal
    30-09-08
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    211

    grazie..mi si riempie il cuore quando si dicono queste cose...
    domani se sto un pò piu libero dai mille impegni faccio le foto anche dell'allevamento e di qualche coppia...

    Grazie mille!
    "Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro" K.L.

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vinny

    L'avatar di vinny
    Registrato dal
    08-10-08
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    134

    Quote Originariamente inviata da blueyes Visualizza il messaggio
    si infatti concordo con te...
    vengono un pò "derisi" come razza...e non ne trovo un motivo utile sinceramente...
    però a me piacciono così!

    io intanto mi vado a fare un giro a reggio emilia...voglio vedere che si trova...
    se è qualche spicciolo pe sti uccellacci ce lo spendo...ihih! =)
    Inanzitutto complimenti per il tuo allevamento e i bellissimi Fife! Quando dici che vengono un po' derisi come razza capisco pienamente cosa vuoi dire; quando abitavo in Italia mi dedicavo solo ed esclusivamente ai canarini di colore e dicevo che tutte le altre razze (specialmente le inglesi) non mi piacevano.
    Ebbene mi sono trasferito in Inghilterra e da un paio d'anni ho ripreso ad allevare, all'inizio canarini lipocromici rossi ma poi andando un po' in giro per mostre e conoscendo altri allevatori e' accaduto l'impossibile: ho cominciato pian piano ad apprezzare i canarini di f.p.l. fino ad innamorarmene.
    Risultato ho venduto l'intera truppa dei "rossi" e ho cominciato con l'Irish Fancy e dalla prossima stagione, visto che sto "allargandomi", inseriro' anche i Fife-Fancy. Quindi tornando al discorso di prima e' vero che magari in Italia vengono un po' derisi (?) pero' secondo me e' solo una questione di gusto e popolarita'; da noi, si sa, siamo maestri del colore come si e' visto al mondiale di Piacenza e sono proprio quelli i canarini piu' diffusi, al contrario, in Inghilterra i canarini di f.p.l. sono veramente dei gioiellini.
    Buone cove !! [

    p.s. Hai intenzione di esporre i tuoi soggetti ai campionati mondiali?

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dandao

    L'avatar di dandao
    Registrato dal
    25-11-08
    residenza
    Guastalla
    Messaggi
    61

    Ciao a tutti,
    da "vecchio" allevatore di Fifes mi permetto di inserirmi in questa discussione perchè quando leggo che i Fife sono "derisi" o che è una razza "secondaria" nel panorama dei canarini di FPL mi dico che c'è qualcosa che non va!
    Non è possibile giudicare il valore di una razza semplicemente perchè, avendo parecchi estimatori che l'allevano, il costo dei soggetti è basso... MOLTO inferiore alla gran parte delle altre razze che spuntano dei listini prezzi da "mutuo" o da "leasing".
    In realtà è vero proprio l'opposto e lo si vede alle mostre. Il Fife è una razza difficile perchè a fronte di un gran numero di soggetti allevati ed esposti nelle mostre si rilevano differenze qualitative di rispetto dello standard veramente notevoli tanto che il Club del Fife Fancy italiano sta intervenendo per definire al meglio indicazioni per i giudici in modo che gli allevatori abbiano una condotta di selezione più corretta.
    Questo non deve spaventare ma neppure ci deve fermare alle semplici valutazioni " tanti soggetti esposti = canarini semplici e di poco valore".
    Credo proprio che saranno gli allevatori di Fife Fancy ben più di altri che nei prossimi anni dovranno lavorare duramente per dare al Fife quella eccelsa qualità di standard che sicuramente merita (e che VINNY può vedere in Inghilterra).
    A proposito, VINNY, perchè non ci posti alcune fotto degli IRISH che tanto mi affascinano? Non è in tema col Fife ma ci può anche stare.

    Complimenti a BLUEYES.

    Ciao a tutti.

    dandao
    ]"]]]]^^^^]"]]]]^^^^]"]]]]^^^^]"]]]]^^^^

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vinny

    L'avatar di vinny
    Registrato dal
    08-10-08
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    134

    Senz'altro postero' qualche foto dei miei novellini, per il momento hanno tutti le uova nei nidi e non mi va di disturbarli..un saluto

  8. #18
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di -CaRiOcA-

    L'avatar di -CaRiOcA-
    Registrato dal
    17-07-07
    residenza
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    448

    Belli
    anche io ho qualche fife...ma non per selezione, anche se come forma ci siamo...
    soltanto un pò grandetti rispetto al solito.
    Negli anni ne ho avuti anche di veramente belli.
    Ricordo in special modo una femmina bianca favolosa...

    Adesso ho 2 femmine, una pezzata gialla ed una cinnamon pezzata brinate entrambe...e 2 maschi intensi pezzati gialli.
    anche io li ho solo per il gusto di averli e per il gusto di allevarli senza canoni...e poi all'occorrenza come Domenico fanno comodo per gli indigeni che anche io allevo ehehe
    Dott. Santi Spadaro Medico Veterinario




    www.allevamentoredeye.it

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. presento i miei beniamini
    Da luca iovine nel forum Allevamenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-01-10, 11: 25
  2. i miei fife fancy non mangiano più la scagliola
    Da clemente nel forum Allevatori
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-04-09, 09: 46
  3. Vi presento i miei canarini!
    Da Francesca Perosino nel forum Canarini di colore
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 22-02-09, 23: 06
  4. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17-02-09, 23: 11
  5. Vi presento i miei 2 nuovi arrivati
    Da Francesca Perosino nel forum Le vostre foto
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 13-11-08, 10: 32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi