Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: parrocchetto senza cites

  1. #11
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    In verità credo sia stato tu a farti prendere dalla foga atteso che la nostra amica ha chiesto chiarimenti in base al suo acquisto e – così come ha fatto l’amico Giani – credo sempre che il parere doveva essere inerente il caso specifico già evidenziato mentre con la risposta fornita hai confermato in generale l’esistenza della norma ovvero il fine cui la norma tende, abbandonando così la richiesta principale.

    Così come l’esempio, non è come specificatamente richiesto sul caso in esame bensì sul caso generale ma evidentemente non riusciamo ad intenderci.


    Per Giani:
    d’accordissimo. Posso – al limite - comprendere la lacunosità delle norme ma come si può equiparare un documento di cessione con generalità (come tu ben dici quello che facciamo noi allevatori di buona volontà) ad un “”anonimo”” foglietto di carta di quaderno ?
    Quindi se cedessi un animale in CITES rilasciando un “”pezzo di carta di pane con su scritto il nome scientifico della specie, numero di protocollo rilasciato dal CFS, numero anello del soggetto (è facoltativo?) e data - non essendoci norme specifiche sarebbe quindi tutto regolare ????
    Caro Paride,

    ti confermo che l'impressione è che tu sia intervenuto con foga eccessiva.

    Questo sia perchè non ti sei accorto che avevo già dato risposta a dadina, che aveva postato (più volte) la sua domanda in altro thread accanto a questo, sia perchè anche in questa tua replica continui a non ricordare che è stato rilasciato, nel caso di specie, uno scontrino fiscale.

    Non vorrei andare oltre su questa strada, perchè a me sembra, e non è la prima volta, che i tuoi interventi siano condizionati da una apparente antipatia personale.

    Quando vorrai approfondire i temi di cui parliamo in questa sezione mi troverai sempre disponibile, anche se ripetere spesso le stesse cose o fare approfondimenti tentando di rendere le cose fruibili, talvolta è faticoso. Se invece la discussione ha il sapore di una polemica, allora mi scuserai ma non sono interessato.

    Ti invito, se riterrai di continuare questa discussione, a farlo in privato, per evitare di sviluppare il thread con questioni non attinenti al tema e che rischiano di rendere meno efficace lo sforzo che facciamo di rendere quest'area un punto di approdo sicuro per chi vuole conoscere a fondo le regole e, se vuole, anche approfondirne gli aspetti più tecnici.

    Uno sforzo che, come avrai notato, con il prezioso intervento degli Amministratori del Forum ha determinato anche un riassetto della Sezione in tre subforum per una più agevole consultazione.

    Ti ringrazio anticipatamente,

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  2. #12
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,813

    Caro Roberto
    sono del parere – e dopo questa tua ultima ancora di più - che non sono io quello che si è fatto prendere dalla foga.

    Credo che l' utente che apre qualsivoglia thread, legga la domanda fatta e le risposte che vengono fornite da allevatori competenti.
    Non è tenuto a leggere tutti i post per riuscire a comprendere che la risposta sta in un altro thread adiacente……
    Infatti credo che in un forum dove c’è un grosso smercio di informazioni, (richieste e risposte) la via più facile e logica sia quella della risposta immediata anche se si rischia di fare un doppione poichè ripetere la norma in generale - secondo me - non serve a nessuno.
    Reputo meglio avere un doppione che ingenerare nel lettore il falso concetto che si tenda ad evitare la risposta.

    In ultimo, non credo interessino ai lettori del forum le tue esternazioni nei miei confronti poiché avresti potuto farli privatamente senza alcuna artificiosità ma non ricordo altri miei interventi nei tuoi confronti.

    Sempre a tua disposizione.
    Paride


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi