Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Alimentare con Unica mangimi o Unifeed 2014

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asmodian


    Registrato dal
    19-08-12
    residenza
    calvizzano
    Messaggi
    14

    Alimentare con Unica mangimi o Unifeed 2014

    Salve , è da diverso tempo che parlando con alcuni amici , mi hanno nominato questi prodotti (Unica , Unifeed).
    Onestamente l'idea di eliminare i semi è sempre stata un mio pensione , trovandomi molto spesso con semi scadenti anche con le migliori marche sul mercato.
    Logicamente lo svantaggio che portano i semi sono la possibilità di contenere muffe per ogni tipo di seme ,senza considerare poi come vengano gestiti e confezionati .
    Ora vorrei provare questi prodotti per allevare canarini/cardellini , credo che opterò per unica mangimi poichè oltre al mangime ha anche altri prodotti tipo : frutti , integratori , coloranti ecc.
    Mentre Unifeed ho trovato solo il mangime e poca roba.
    Premettento che ogni allevamento ha un suo piccolo ecosistema diverso da altri , ed un prodotto non potrà essere ottimo per tutti , però in linea di massa si potrebbe valutare.
    La mia domande è rivolta a coloro che li hanno testati e che tutt'ora li usano ancora o no:

    Ad oggi nel 2014 , questi prodotti Unica/unifeed , sono prodotti validi tanto da sostituire i semi e garantire una buona forma di salute , specie per i cardellini che sono molto più delicati rispetto ai canarini?
    Raccontate le vostre esperienze.

    Ringrazio coloro che risponderanno e buona serata a tt.

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asmodian


    Registrato dal
    19-08-12
    residenza
    calvizzano
    Messaggi
    14

    Nessuno che ha usato questi tipi di prodotti?

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io ho usato Unica ma non posso esprimere una vera opinione in quanto ho iniziato a darlo troppo tardi, era gia aprile, gli animali non erano abituati e per non giocarmi l'intera stagione cove non ho potuto fare altro che usarlo al posto del pastone secco mischiato con i germinati. Gli animali sono cresciuti bene (canarini e incardellati) però non ho notato nessun miglioramento in tempi di svezzamento e non sono riuscito ad usarlo in sostituzione dei semi. Probabilmente riproverò nuovamente ma iniziando gia da fine muta

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Li ho provati entrambi alla fine ne ho scelto uno che ormai uso da due anni (non dico quale dei due se vuoi ti mando un MP)
    Sono assolutamente contrario a l'eliminazione dei semi perché ritengo che oltre ad essere l'alimetazione primaria e fondamentale sia comunque un passatempo e un ottimo anti stress...
    Quindi uso lasciare sempre a disposizione una mangiatoia interna con il pastone che va ad affiancare i semi!!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    io uso l'unifeed come integratore alimentare.

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asmodian


    Registrato dal
    19-08-12
    residenza
    calvizzano
    Messaggi
    14

    Ho capito , grazie per l'informazioni

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi